Dal 12 al 13 aprile il Conero Golf Club, a Sirolo, ospiterà la 24esima edizione del torneo internazionale del circuito EDGA aperto a tutte le tipologie di disabilità e alle sei categorie di golf handicap
L’evento sarà anticipato dalla conferenza stampa di presentazione, in programma mercoledì 10 aprile alle ore 12:00 presso la sede della Regione Marche ad Ancona.
Inteverranno il Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli e il Presidente FIG, Franco Chimenti.
L’inclusione scende in campo
L’evento, con Regione Marche presenting sponsor, sarà anticipato dalla conferenza stampa di apertura, in programma mercoledì 10 aprile alle ore 12:00 presso la sede della Regione Marche ad Ancona, con la partecipazione in video collegamento del Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli e alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e del Presidente FIG, Franco Chimenti.
Il torneo, che resterà nelle Marche anche per le edizioni 2025 e 2026, si giocherà per la prima volta al Conero Golf Club, Circolo di Sirolo (AN) inaugurato nel 1992, il cui percorso di gioco di quasi settanta ettari è circondato dalla bellezza della campagna marchigiana all’interno del Parco del Conero.
La competizione, valida per il ranking mondiale per golfisti con disabilità, si svilupperà su due giri da 18 buche e vedrà la partecipazione di numerosi atleti paralimpici di caratura internazionale. Nutrita la rappresentanza azzurra con giocatrici e giocatori della Squadra Nazionale Paralimpica FIG a partire dal Commissario Tecnico Tommaso Perrino, campione italiano in carica e vincitore del Campionato Europeo Individuale EGA (European Golf Association) per golfisti con disabilità.
(Da Ufficio Stampa FIG)