Il 2024 sarà un anno da ricordare per AIBG. Sono passati 20 anni dalla nascita di quella che oggi è una delle più partecipate e aggreganti associazioni di categoria del panorama nazionale che non smette di presentare novità.

L’Associazione Italiana Bancari Golfisti festeggia infatti 20 anni e si conferma punto di riferimento per i bancari amanti del green.

Aperta anche a familiari e amici, l’associazione è caratterizzata da una visione aggregante e di inclusione. 

Da due decenni promuove con orgoglio la diffusione del gioco del golf tra i dipendenti in servizio o in quiescenza delle banche operanti in Italia, mediante gare e manifestazioni su tutto il territorio nazionale.

Nata nel 2004 su iniziativa di un gruppo di manager bancari, è un’associazione riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf e dal CONI ai fini sportivi.

Fondata 20 anni fa da Gianni Testoni, oggi Presidente Onorario, ha visto poi la guida di Carlo Valter Vecchio, protagonista delle attività fin dal principio.

Oggi il compito di condurre AIBG è in capo a Carmine Daniele, in carica dalla stagione 2023.

La passione nel corso negli anni è stata contagiosa integrando un sempre numero maggiore di banche e partecipanti.

Gli iscritti attuali sono circa 200, provenienti da diverse banche e gruppi bancari quali: Intesa San Paolo, UniCredit, MPS, Gruppo BCC Iccrea, Cassa Centrale Banca, Crédit Agricole Italia, Banca Popolare di Sondrio e Banco BPM.

Le novità del 2024 per AIBG

Il circuito 2024 sarà composto da otto Major e sei Local Trophy in alcuni dei più importanti campi italiani 

Sarà rinnovata la partnership con UpTour Series che permetterà a tutti gli associati di essere gratuitamente iscritti ai numerosi circuiti del brand.

Ci sarà un nuovo regolamento per il Challenge delle Banche per competizioni sempre più avvincenti.

Infine verrà organizzato un evento esclusivo dedicato ai vincitori del campionato sociale e del Challenge 2023: un week di golf e relax offerto da AIBG presso il Resort San Vincenzo a Metaponto con visite a Matera e dintorni,  ma aperto a tutti gli associati a condizioni speciali.

Per maggiori informazioni su date e iscrizioni scrivere una mail a segreteria@aibgolf.it o visitare il sito www.aibgolf.it