Dopo le prime 18 buche a East Lake, in Georgia, Collin Morikawa, dopo un incredibile giro d’apertura in 61 (-9), si posiziona al comando della classifica del Tour Championship a -10.
Un terzetto al comando
Insieme al giocatore americano, autore del giro più basso della sua carriera, troviamo appaiati in vetta Keegan Bradley (63) e Viktor Hovland (68), che conferma l’ottimo stato di forma dopo la vittoria di settimana scorsa nel BMW Championship.
Chi perde un colpo rispetto al -10 della partenza, dopo una prima giornata ricca di alti e bassi, culminata con un brutto triplo bogey al par 3 della 15, è il numero 1 del mondo Scottie Scheffler.
Nonostante uno dei giri più brutti della sua sua stagione, il 71 (+1) di ieri gli vale comunque la quarta posizione solitaria dietro al terzetto di testa. Per Scheffler si tratta del primo triplo bogey realizzato dopo 120 giri giocati e più di 1200 buche disputate consecutivamente.
Da segnalare le ottime prestazioni di Adam Schenk e di Russel Henley, che chiudono le loro prime 18 buche entrambi con un ottimo 62 (-8), che vale ai due giocatori americani la quinta posizione a pari merito.
A causa dei forti dolori e spasmi alla schiena, Rory McIlroy non riesce ad andare oltre al par del campo (70), per una settima posizione provvisoria a -7, che il giocatore nord irlandese condivide con l’inglese Matt Fitzpatrick (67) e con il numero tre del mondo Jon Rahm (69).
Gli europei si mettono in mostra
In ottica Ryder Cup, ottime prestazioni in vista di una papabile scelta come wild card da parte del capitano Luke Donald, per Tyrrel Hatton (64) e di Sepp Straka (66).