L’olandese Koen Kouwenaar, con 63 (-7) colpi, è il leader dell’Abruzzo Alps Open, sesto torneo stagionale dell’Alps Tour ed evento inaugurale dell’Italian Pro Tour.
Sul percorso del Miglianico Golf & Country Club, il 24enne ha firmato uno score con un eagle, sette birdie e due bogey. In seconda posizione il giovane amateur Flavio Michetti con 64 (-6).
L’azzurro, classe 2004, ha realizzato un giro bogey free con sei birdie ed è a un solo colpo distanza dalla vetta al pari dell’austriaco Uli Weinhandl, del francese Pierre Pineau e del portoghese Tomas Guimaraes Bessa (vittorioso con il suo team nella Pro-Am).
“Sono molto soddisfatto della mia prestazione: solidità nel gioco lungo ed efficacia con il putter mi hanno permesso di firmare un ottimo score. Il percorso si presenta in ottime condizioni e i green sono perfetti. Ho grandi motivazioni dentro di me perché questa stagione segna un nuovo inizio dopo l’intervento chirurgico al polso che ha compromesso quasi tutto il 2021”.
Ottima partenza anche per Luca Cianchetti, sesto con 65 (-5) insieme all’irlandese James Sugrue, e allo svizzero Daniel Gurtner. Tra gli azzurri, in evidenza anche Andrea Saracino, Michele Ortolani, Riccardo Bregoli e Alessandro Tadini, noni con 66 (-4).
Più indietro in classifica due fra i protagonisti più attesi: Jacopo Vecchi Fossa (detentore del titolo e vincitore dell’ordine di merito dell’Alps Tour 2021) e Stefano Mazzoli (leader della “money list” 2022), entrambi 16/i con 67 (-3) in compagnia degli altri azzurri Edoardo Raffaele Lipparelli, Stefano Pitoni e Federico Livio.
(Da Ufficio stampa FIG)