Una domenica difficile da dimenticare quella di Aaron Rai che sul green del Sedgefield Country Club, a Greensboro, nel North Carolina, vince il Wyndham Championship, suo primo titolo sul PGA Tour.

Una vera e propria cavalcata verso la vittoria quella del 29enne inglese di origine indiana. Partito con quattro colpi di svantaggio all’attacco delle 72 buche, ha estratto un gioco praticamente perfetto mettendo a segno uno score di 64 colpi (-6) con sei birdie e nessun bogey. Per lui un totale di -18 (65-65-68-64).

L’ascesa di Aaron Rai non dovrebbe sorprendere

Quest’anno l’inglese si è classificato quarto nei colpi guadagnati, ottavo negli approcci, decimo nei colpi al green e terzo nel driving accuracy. Ha ottenuto sei piazzamenti nella top 10 dei quali quattro sono arrivati ​​negli ultimi cinque tornei.
Una delle chiavi del successo è stato il lavoro svolto sul putt con il coach John Graham, così come un importante lavoro sul gioco corto e sulle uscite dal bunker.

Dopo tre vittorie sul Challenge Tour e due sul DP World Tour, ora è campione completo conquistando il suo primo titolo sul massimo circuito americano alla sua 89esima partecipazione. Si presenterà alla prima tappa dei playoff della FedEx al 25° posto con buone possibilità di raggiungere il TOUR Championship a East Lake a fine agosto.

La vittoria di Rai è stata resa possibile anche dal disastro di Max Greyserman che dopo aver messo a segno due eagle alla 5 e alla 13 è incappato in quadruplo bogey alla 14 e in un doppio alla 15 chiudendo il suo torneo due colpi dietro il vincitore.

Terzi a -15 J.J. Spaun e Ryo Hisatsune a seguire il dilettante Luke Clanton con -14.

Settimana prossima iniziano le fasi finali della FedEx Cup che vedrà in campo i primi 70 giocatori al St. Jude Championship, a Memphis dal 15 al 18 agosto. Per poi passare ai primi 50 nel BMW Championship a Castle Rock dal 22 al 25 agosto per chiudere la stagione con i migliori 30 che si giocheranno il titolo nel Tour Championship, ad Atlanta dal 29 agosto all’1 settembre.

Leaderboard