Per chi non avesse seguito le 18 buche di Rory McIlroy, quella di oggi al BMW PGA Championship sembrerebbe una bella prova. Uno score di 67 colpi (-5) e una provvisoria terza piazza.

In verità, quello di oggi può essere considerato uno dei più movimentati giri della sua carriera

L’apice è stato toccato sul secondo colpo al par 5 della 12 quando la testa del suo ferro 8 è letteralmente volata via al momento dell’impatto. Eppure, nonostante questo incidente di percorso, è riuscito a finire a circa due metri e mezzo dalla buca e segnare un birdie.

“Non credo mi sia mai successo prima. Ovviamente è stata una sensazione molto strana al momento dell’impatto. Ho alzato lo sguardo e ho visto la testa del bastone volare perdendo completamente di vista dove fosse finita la pallina. Fortunatamente, non ha influenzato troppo il risultato finale. Ho fatto riparare il bastone e l’ho riavuto alla buca 16 e menomale che non ne ho avuto bisogno nelle buche precedenti “.

Ma episodi particolari in occasione della sua prima giornata non erano finiti qua. Poche buche prima, alla 8, la sua pallina si trovava con il secondo colpo proprio nel bordo del rough molto vicino all’ostacolo d’acqua accanto al green che gli impediva di effettuare un putt con lo stance canonico. Morale, putt con la mano sinistra e par salvato.

Ultimo dramma di questa giornata infinita alla 18 con palla provvisoria e fuori limite a destra degli alberi con il secondo colpo che l’ha portato a segnare un bogey finale.