A Torrey Pines al via il Genesis Invitational senza Tiger

Come sappiamo, il Genesis Invitational, terzo Signature Event del PGA Tour 2025, questa settimana non si svolgerà al Riviera Country Club ma a Torrey Pines.
Il PGA Tour ha preso questa decisione nel rispetto alle vittime dei recenti incendi che hanno colpito l’area di Los Angeles.
Non ci sarà Tiger Woods, host del torneo che, dopo aver annunciato in un primo momento la sua partecipazione, nella giornata di lunedì 10 febbraio ha comunicato il suo ritiro.
I protagonisti del Genesis Invitational
Sul percorso South di Torrey Pines saranno comunque al via i migliori giocatori del mondo, tra cui il numero 1 del ranking Scottie Scheffler e il vincitore dell’ultimo Signature Event Rory McIlroy.
Hideki Matsuyama sarà in campo per difendere il titolo conquistato nel 2024.
Matsuyama ha vinto il Sentry all’inizio del 2025 e ha ottenuto cinque Top 20 in carriera a Torrey Pines.
Il numero 1 del mondo Scottie Scheffler continua la ricerca della sua forma migliore dopo aver dovuto subito un intervento chirurgico alla mano in seguito a un incidente in cucina nel periodo natalizio.
Nei primi due eventi disputati ha comunque ottenuto un 9° posto a Pebble Beach e un 25° al WM Phoenix Open.
In carriera Scheffler ha conquistato una Top 20 l’ultima volta che ha giocato il Farmers Insurance Open a Torrey Pines e tre Top 15 consecutive al Genesis Invitational.
Rory McIlroy ritorna in campo dopo aver vinto l’AT&T Pebble Beach Pro-Am.
Non gioca a Torrey Pines dal 2021, ma ha due Top 5 in tre apparizioni al Farmers Insurance Open e un 7° posto all’U.S. Open del 2021.
Thomas Detry vorrà sicuramente confermare l’exploit della vittoria del WM Phoenix Open di settimana scorsa. Lo stesso Detry quest’anno si è classificato 15° al Farmers Insurance Open a Torrey Pines.
Il resto del field stellare del Genesis Invitational
Oltre a loro, tra gli altri, ci saranno Collin Morikawa, Viktor Hovland, Justin Thomas, Tommy Fleetwood, Sepp Straka, Ludvig Aberg, Jordan Spieth, Wyndham Clark, Nick Taylor, Cam Davis, Harris English, Sungjae Im, Rickie Fowler, Gary Woodland e Min Woo Lee.
Freschi del secondo posto ottenuto a Scottsdale la scorsa settimana, Daniel Berger e Michael Kim proveranno a riprendere da dove avevano lasciato, puntando al bersaglio più grosso, mancato per pochissimo qualche giorno fa in Arizona.
Il percorso di Torrey Pines
Il percorso South di Torrey Pines (par 72) misura 7.765 yard. Progettato da William P. Bell e William F. Bell nel 1957, fu ristrutturato da Rees Jones nel 2001 e ancora nel 2019.
Tee Time
