Tutti si aspettavano che il quarto round del Magical Kenya Ladies fosse una marcia trionfale per Julia Engstorm che aveva dominato le prime tre giornate di gara accumulando sei colpi di vantaggio sulle prime avversarie.
Ma non è stato così.
La tedesca Henseleit e l’indiana Ashok hanno entrambe deciso di rovinare la festa alla svedese che si vedeva già sul più alto gradino del podio.
Dopo nove buche le avversarie avevano già agguantato la “lepre” svedese e sulle seconde nove la competizione si è fatta più tosta.
Sulle seconde nove la svedese Engstorm ha ceduto il passo alla tedesca Esther Henseleit e all’indiana Aditi Ashok.
Straordinario finale per la tedesca Henseleit (274, -14) che marca a referto un ultimo giro in 64 colpi (-8) facendole conquistare il titolo Magical Kenya Ladies.
La 20ernne di Varel, al primo anno tra le proettes, vince l’ordine di merito continentale con 743,5 punti. Alle sue spalle Marianne Skarpnord (p. 694,44) e Christine Wolf (p. 536,65).
Secondo posto per l’indiana Ashok ad una sola lunghezza, mentre chiude solo al terzo posto una impietrita Engstorm (277, -11).
Al quarto posto Cheyenne Woods a otto colpi dalla vetta, al quinto la francese De Pradenne, al sesto l’austriaca Wolf e al settimo Laura Fuenfstueck e Gemma Dryburgh.
Chiudono la Top Ten al nono posto Beth Allen, Olivia Cowan e Manon De Roy.