Sul celebre percorso di Pebble Beach, nella penisola di Monterey in California, si è concluso il primo giro dello U.S. Women’s Open, dove l’italiana Benedetta Moresco si è resa protagonista di un ottimo giro d’apertura chiuso in 70 (-2), unica giocatrice a non segnare bogey in tutta la prima giornata di gioco.
In testa troviamo la giocatrice cinese Xi Yu Lin e la sudcoreana Hyo-Joo Kim, runner up nello U.S. Open del 2018, con un punteggio totale di -4.
Le due giocatrici hanno un vantaggio di un colpo (-3) su Leona Maguire, due volte vincitrice del LPGA Tour, Hae Ran Ryu, Nasa Hataoka, seconda classificata nel 2021, Bailey Tardy, concorrente della USA Curtis Cup 2016 e la dilettante Aine Donegan.
Per Benedetta Moresca giro bogey free
A due colpi di distanza con -2 (70) troviamo proprio l’italiana Benedetta Moresco, che è stata l’unica giocatrice su tutte le 156 partecipanti a chiudere il primo giro senza bogey.
Per la giocatrice dell’università dell’Alabama, che gioca questo torneo dopo aver passato le prequalifiche, un solido 70 (-2) frutto di due birdie e tutti par, che la posiziona al nono posto alla pari della campionessa del 2019 Jeongeun Lee6, la due volte seconda classificata Amy Yang e di Amari Avery (University of Southern California), star della Curtis Cup USA 2022.
Le campionesse di major Brooke Henderson e Patty Tavatanakit sono state tra le otto giocatrici che hanno totalizzato un score di 71 (-1).
Le dichiarazioni di Benedetta Moresco
“Ero sicuramente un pò nervosa nelle mie prime buche, ma è il mio terzo major, quindi ho già sperimentato il clamore che si respira in questi tornei e per la prima volta sento di essere nel posto giusto”.