La settimana del MCB Tour Championship 2024 al Constance Belle Mare Plage di Mauritius si è conclusa con le due Pro-Am andate in scena nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 dicembre.

Come sappiamo, l’MCB Tour Championship è stato vinto per la seconda volta consecutiva da Peter Baker, con il brasiliano Adilson Da Silva che ha conquistato la MCB Road to Mauritius 2024, ma negli ultimi due giorni c’è stato ancora spazio per tanto golf.

Constance Hotels Pro-Am

La Constance Hotels Pro-Am di lunedì 9 si è svolta sul percorso del Links Course e per la categoria netta ha visto la squadra del professionista Robert Coles (92 punti) avere la meglio su quella di Phillip Archer (91) e di Michael Jonzon (91).

Per quanto riguarda invece la classifica del lordo, il team del professionista Miguel Angel Martin (80), ha superato quelle di Gary Evans (76) e di Jeep Milkha Singh (73), che grazie alle migliori seconde nove, scavalca la squadra dell’azzurro Emanuele Canonica al terzo posto.

Premi Speciali

Tra i premi speciali, Alison Moss vince il Nearest to the Pin femminile, mentre Etienne De Lassus conquista quello maschile, entrambi alla buca 9 del Links Course.

Karine Hoarau vince il Driving Contest femminile, Rakesh Channoo quello maschile, mentre Rene Talet quello dedicato alla categoria Senior.

MCB Pro-Am

Il giocatore indiano Jeep Milkha Singh, quattro volte vincitore sul massimo circuito europeo, si ripete anche martedì 10 dicembre sul percorso del Legends Course, vincendo con la squadra la MCB Pro-Am nella categoria netta con 109 punti.

Dietro di loro la squadra di Simon Khan, seconda con 107 punti e quella di Robert Coles, terza sempre con 107 punti.

Emanuele Canonica con la sua squadra termina al quarto posto a pari merito con 105 con i team del campione del MCB Tour Championship 2024 Peter Baker e di Andrew Marshall.

L’otto volte vincitore dell’ordine di merito europeo, di cui sette edizioni consecutive, Colin Montgomerie e il suo team conquistano la categoria del lordo (91), superando quelle di Joakim Haeggman (90) e di Jarmo Sandelin (89).

Anche qui la stessa squadra di Emanuele Canonica si difende egregiamente, conquistando un buon quinto posto a pari merito con 89.

Premi Speciali

Come per la prima Pro-Am, anche per la seconda erano previsti dei premi speciali.

Jacquelin Wesselinh vince il Nearest to the Pin femminile, mentre John Moss conquista quello maschile, entrambi alla buca 17 del Legends Course.

Il Driving Contest femminile lo vince Karine Hoarau, con Etienne Koening che vince quello maschile, mentre quello dedicato alla categoria Senior è stato appannaggio di Michael Bornemeier Uwe.

Constance Amateurs Trophy

Nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 dicembre, sul percorso del Lonks Course, si è svolto il Constance Amateurs Trophy, a cui hanno preso parte anche tutti i vincitori della Finale Nazionale del Mid-Amateur Golf Trophy.

Uno di loro, Paolo Floriani, ha vinto il terzo netto della categoria Senior.

Con le premiazioni delle due Pro-Am si conclude ufficialmente la settimana del MCB Tour Championship 2024 al Constance Belle Mare Plage di Mauritius, in quello che ormai è diventato un appuntamento imperdibile del golf internazionale.