Con lo score di 65 colpi (-7) lo statunitense Collin Morikawa è il leader del Workday Charity Open.
“E’ stata una bella giornata su un percorso molto difficile”, ha detto Morikawa. “Se non sei nel fairway, devi fare in modo di giocare in modo intelligente. Oggi mi sentivo bene con i ferri, così sono riuscito ad attaccare”.
Ad una lunghezza il canadese Adam Hadwin, mentre al terzo posto con soli due colpi da recuperare Aaron Wise, Zach Johnson, Nick Taylor e Hideki Matsuyama uno dei favoriti dai book maker.
Ben 11 giocatori in settima posizione a tre colpi dalla vetta. Tra questi il numero 2 della FedEx Justin Thomas, il numero 6 Patrick Reed, gli europei Poulter e McDowell ed il sudafricano Louis Oosthuizen.
Sul percorso del Muirfield Golf Club disegnato da Jack Nicklaus Patrick Cantlay, che la prossima settimana difenderà il titolo nel Memorial Tournament, è al 36°posto in compagnia del numero 8 della FedEx Cup Lanto Griffin.
Jon Rahm e Matthew Wolff, anche loro segnalati come possibili vincitori del torneo, sono al 64° posto assieme al neozelandese Leishman e il coreano Im rispettivamente decimo e terzo in FedEx.
Ritorno lontano dalle prime posizioni per Brooks Koepka che chiude le prime 18 buche al 111° posto in compagnia dell’inglese Justin Rose.
Per la prima volta in 63 anni, il PGA TOUR avrà due tornei consecutivi sullo stesso percorso. Il Workday Charity Open riempie un vuoto lasciato dal John Deere Classic che ha deciso di cancellare la gara di quest’anno per tornare nel 2021.