I vincitori della Race to Dubai, Tommy Fleetwood e Martin Kaymer, saranno tra i grandi protagonisti insieme al campione in carica Antoine Rozner e al numero 27 del mondo Paul Casey dell’AVIV Dubai Championship, il penultimo evento della stagione dell’European Tour 2021.
Lo scorso dicembre Rozner si era imposto nel torneo con due colpi di vantaggio sul connazionale Mike Lorenzo-Vera, su Francesco Laporta e la coppia inglese Andy Sullivan/Matt Wallace per assicurarsi la sua prima vittoria sul massimo circuito continentale.
L’edizione 2021 si giocherà dall’11 al 14 novembre sul Fire Course del Jumeirah Golf Estates di Dubai.
Nel field anche il capitano del team europeo a Whistling Straits, Padraig Harrington, Bernd Wiesberger, reduce dalla sua prima esperienza in Ryder, il quattro volte vincitore sull’European Tour Matt Wallace e ai vincitori di tornei della Rolex Series Min Woo Lee e Rafa Cabrera Bello.
“È sempre bello tornare a giocare a Dubai e sono molto contento di difendere per la prima volta un titolo dell’European Tour”, ha detto Rozner. “Abbiamo due settimane di grande golf che ci attendono al Jumeriah Golf Estates per concludere la Race to Dubai 2021, e qui ho ottimi ricordi, motivo per cui mi piacerebbe poter continuare ad alimetarli con altre belle prestazioni.”
Tommy Fleetwood, cinque volte vincitore sul circuito europeo, ha aggiunto: “Sono molto curioso di giocare l’AVIV Dubai Championship e di affrontare per la prima volta il Fire Course del Jumeirah. Dubai è la destinazione perfetta per il golf, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui puoi goderti il clima caldo e le strutture di livello mondiale offerte. Siamo fortunati a giocare due settimane consecutive su altrettanti fantastici campi, quindi non vedo l’ora di scendere in campo e godermela”.
Il torneo avrà un montepremi di 1,5 milioni di dollari e sarà il prologo dell’evento finale della Rolex Series 2021, il DP World Tour Championship, che chiuderà la Race to Dubai sul vicino Earth Course la settimana successiva.