Con lo score di 265 colpi (-19) Michael Thompson vince il 3M Open sul percorso del TPC Twin Cities in Minnesota.
Una seconda vittoria sul PGA Tour emozionante quella di Thompson.
La strada per la sua seconda vittoria è stata lunga. La maggior parte dei 2.702 giorni trascorsi da quando ha vinto l’Honda Classic 2013, Thompson li ha vissuti ai margini del PGA TOUR, in una battaglia costante per mantenere la sua carta.
“Questa vittoria convalida la mia prima vittoria”, ha detto Thompson. “Rafforza un po’ la mia presenza sul PGA TOUR e dimostra ai miei colleghi che sono una minaccia ogni settimana”.
Secondo a due colpi Adam Long, mentre al terzo posto Robby Shelton, Charles Howell III, Emiliano Grillo, Alex Noren, Max Home, Cameron Tringale, Ricky Werenski, Charl Schwartzel e Tony Finau.
Erano usciti al taglio alla fine della seconda giornata Brooks Koepka e Tommy Fleetwood, mentre Dustin Johnson è stato costretto al ritiro alla fine della prima giornata a causa di un problema alla schiena.
REPORT DAY 3
Alla fine della terza giornata di gara Michael Thompson e Richy Werenski rimangono al comando della classifica del 3M Open con 15 sotto il par.
Al secondo posto a due colpi dai leader Charles Schwartzel e Tony Finau, mentre al quinto con lo score di 201 colpi (-12) Max Homa.
In Minnesota sono quattro i colpi che devono recuperare Tringale, McCarthy, Noren, English, Moore, Watney e Davis tutti in sesta posizione.
Sul percorso del TPC Twin Cities il campione in carica Matthew Wolff scivola al 13° posto a cinque colpi dalla testa della classifica.
REPORT DAY 2
Michael Thompson e Richy Werenski sono al comando della classifica con 12 sotto il par quando si è concluso il secondo giro del 3M Open.
Al secondo posto ad una lunghezza Taylor Gooch e Tony Finau che ha appena cambiato il suo storico caddie.
In Minnesota quinta posizione solitaria per il cinese Zhang a due colpi dalla vetta, mentre al sesto posto con tre colpi da recuperare ci sono l’australiano Davis e il campione in carica Matthew Wolff.
Chiudono la Top Ten in ottava posizione Bo Van Pelt, Charl Schwartzel, Patrick Rodgers e Nick Watney con quattro colpi da recuperare ai leader.
Sul percorso del TPC Twin Cities Brooks Koepka, che in questa stagione ha un solo piazzamento in top ten, e Tommy Fleetwood, che qui debuttava dopo lo stop per il coronavirus, non superano il taglio.
Dustin Johnson, è stato costretto al ritiro alla fine della prima giornata di gara del 3M Open a causa di un dolore alla schiena.
REPORT DAY 1 3M Open
In un caldo e ventoso pomeriggio nello stato del Minnesota sul percorso del TPC Twin Cities il 24enne Richy Werenski (63, -8) prende il comando del 3M Open.
In seconda posizione ad una lunghezza Michael Thompson, mentre a due colpi dal leader ben sette giocatori tra cui Tony Finau e Matthew Wolff che qui difende il titolo.
Un anno fa Matthew Wolff è diventato il terzo golfista della storia a vincere un campionato nazionale individuale NCAA e un titolo PGA TOUR nello stesso anno. Ben Crenshaw e Tiger Woods sono gli altri due.
Brooks Koepka (70, -1), che in questa stagione ha un solo piazzamento in top ten, fa il suo esordio al 57° posto, mentre Tommy Fleetwood (71, par), al debutto in questa stagione sul PGA, è in 82ª posizione.
Brutte notizie per Dustin Johnson, che dopo l’uscita al taglio nel Memorial Tournament, è costretto a ritirarsi dal 3M Open a causa di dolori alla schiena.
PROLOGO 3M Open
Dal 20 al 26 luglio il PGA Tour si traferisce a Blaine in Minnesota per giocare il 3M Open.
Stelle del torneo sono Tony Finau, autore di un ottimo torneo la settimana scorsa, e Tommy Fleetwood, che ritorna alle gare sul PGA debuttando in questo torneo.
Ci sarà Brooks Koepka che in questa stagione ha un solo piazzamento in top ten, e ci sarà Dustin Johnson, uscito al taglio nel Memorial Tournament, pronto ad un riscatto.
Si gioca sul percorso del TPC Twin Cities di 7.114 yard dove a difendere il titolo c’è Matthew Wolff.
Un anno fa Matthew Wolff è diventato il terzo golfista della storia a vincere un campionato nazionale individuale NCAA e un titolo PGA TOUR nello stesso anno. Ben Crenshaw e Tiger Woods sono gli altri due.
Il record sulle 18 buche appartiene a Scott Piercy, Bryson DeChambeau, Matthew Wolff e Lucas Glover che lo hanno realizzato durante la gara dello scorso anno.