Dopo sette anni di attesa la 25esima edizione del Ladies Italian Open al Golf Club Margara è iniziata nel segno dello spettacolo.
A guidare il leaderboard, con un parziale di 66 (-6), l’inglese Eleanor Givens e la dilettante francese Lucie Malchirand.
Grande inizio per la milanese Alessia Nobilio, la migliore tra le azzurre in gara al termine del primo round, 3° con 67 (-5) al fianco della britannica Gabriella Cowley e ad un solo colpo dalle leader.
Dopo il primo giro sono quattro le italiane nella Top 20
Oltre alla Nobilio, che ha realizzato 7 birdie e due bogey, sono partite con il piede giusto anche Giulia Molinaro, 12° con 70 (-2) e tra le più attese.
E ancora: Roberta Liti e Carolina Melgrati (tra le due dilettanti azzurre in gara), entrambe 16° con 71 (-1).
Alessia Nobilio, “ottimo inizio, darò il massimo fino alla fine”
“Un inizio emozionante ed esaltante. Essere qui al fianco di queste campionesse è bellissimo e come se già non bastasse il gioco mi ha supportato nel migliore dei modi. Ho puttato molto bene e il campo è davvero perfetto. Le aste nel primo round erano attaccabili ed è andato tutto nel verso giusto. Un grazie al mio caddie, nonché mio maestro, Alain Vergari, per tutto il supporto che mi dà. ‘Obiettivo?’. Dare il meglio di me stessa fino alla fine del torneo”.
Giulia Molinaro, “bene da tee a green ma sui par 5 è mancato qualche birdie” –
“Ho giocato molto bene da tee a green fallendo però l’opportunità di realizzare un birdie in tutti e tre i par 5 del campo. Purtroppo non ho puttato al meglio, ma davanti a me ci sono ancora 36 buche per dare il massimo. ‘Un pronostico?’. A mio avviso si vincerà il torneo con uno score complessivo di ‘-12’ o ‘-13’. Io ci credo”.