Finalmente ci siamo. Il 24 aprile il MercedesTrophy 2022 ha riacceso i motori pronto per una nuova stagione con numeri da record.
Teatro di gara del primo appuntamento lo storico Roma Acquasanta, il circolo più antico d’Italia che per tradizione, blasone e storia ha davvero pochi eguali.
Lungo i suoi fairway si respira tutta la storia centenaria circondati dall’Acquedotto Claudio e il Cupolone che si staglia lungo la linea dell’orizzonte.
Ai nastri di partenza 160 giocatori che non potevano mancare alla prima targata Mercedes-Benz
Protagoniste indiscusse della giornata i modelli della Casa della Stella, arrivate al circolo grazie alla filiale Mercedes-Benz Roma. La gamma di vetture elettriche EQA, EQB, EQC ed EQS, in test drive e provate dai numerosi partecipanti.
Il percorso sempre impegnativo è stato reso ancora più selettivo dal tempo: pioggia, vento, sole e ancora pioggia hanno caratterizzato l’intera giornata di gara.
Alla fine, gli applausi sono stati tutti per i vincitori e per i cinque giocatori che hanno già staccato il biglietto per la Finale Nazionale, in programma il 3 settembre all’Argentario.
Complimenti quindi al primo lordo, Andrea D’Onghia, ai primi netti di categoria, Massimiliano Bucceri e Marco Andreini, e i primi due clienti Mercedes-Benz, Francesco Fuggetta e Antonio Rizzo. In ultimo ma non meno importante, la grande novità di quest’anno che si terrà in tutte e dieci le tappe del circuito: una golf clinic organizzata per i clienti neofiti di Mercedes-Benz, l’opportunità unica per prendere confidenza con il golf e, perché no, innamorarsene.
La giornata è terminata, dopo la premiazione, con la cena offerta dallo sponsor durante la quale i giocatori hanno rivissuto colpi memorabili pensando alla prossima tappa del MercedesTrophy alla quale prendere parte.
Roma Acquasanta, 24 aprile
Prima categoria: 1° lordo Andrea D’Onghia 34, 1° netto Massimiliano Bucceri 41, 1° possessore Mercedes-Benz Francesco Fuggetta 36, 2° netto Stefano Melone 39, 3° netto Cristiano Bombacci 38. Seconda categoria: 1° netto Marco Andreini 47, 1° possessore Mercedes-Benz Antonio Rizzo 38, 2 netto° Renato Panella 42, 3° netto Francesca Azzarone 39.
Premi speciali: 1° lady Antonella Barchiesi Ghenzi 36, 1° senior Gianluca Napoleone 37, 1° nearest to the pin buca 2 Piervito Di Bernardino, 1° nearest to the pin buca 11 Nino Avogadri, driving contest maschile Giangiacomo Verdecchia, driving contest femminile Allegra Rocchetti.