Il 17 ottobre 156 giocatori hanno raggiunto il circolo di Carimate per la tappa lombarda.
Il copione si è ripetuto fedelmente alla presenza di Valentino Ghelli, presidente di CheBanca!, e Lorenzo Bassani, direttore generale, che hanno preso parte alla gara.
Alessandro Brambilla, area manager di Milano, si è intrattenuto con gli ospiti per l’intera giornata, scambiando opinioni con i giocatori, ascoltando con pazienza i racconti del putt imbucato da 15 metri per salvare il par così come la pallina sfortunatamente persa dopo un rimbalzo beffardo. Non ha voluto mancare neanche alla premiazione, unendosi ai soci che hanno applaudito vincitori e vinti.
Il campo si è presentato in condizioni perfette e il circolo ha confermato le proprie doti organizzative. Il resto, grazie alla rodata macchina Golf& Turismo Events, è stata una conseguenza. I giocatori hanno ricevuto i gadget e sono stati coccolati sin dall’arrivo al circolo.
Anche in questo caso la scelta di offrire una golf clinic ai neofiti e accompagnatori dei giocatori è risultata azzeccata.
La più brava nella gara di putting green è stata una bimba di soli sei anni. Chissà che, tra qualche tempo, non avremo una nuova stella nel firmamento azzurro del golf mondiale che racconterà di aver tirato i primi colpi e vinto il primo premio della carriera in una tappa del circuito CheBanca!. Sarebbe una grande e ulteriore soddisfazione che si unirebbe alle tante che sta dando il Tour 2020.
Carimate
17 ottobre
Lordo: Gianluca Dell’Orco 29. Prima categoria: 1° Fabrizio Bossi 37, 2° Andrea Meroni 37. Seconda categoria: 1° Luca Pierugo Tolentino 40, 2° Massimo Papi 40. Terza categoria: 1° Fabio De Leo 37, 2° Maurizio Ronchetti 36. Premi speciali: lady Silvia Asioli 38, senior Riccardo Patella 40, driving contest Ludovico Crespi e Federica Moscardini, nearest to the pin Matteo Pellegatta.