È ripartito da Roma l’annuale appuntamento con uno dei circuiti più ambiti del Golf.
Il 6 e 7 aprile scorsi è partito dal Circolo Acquasanta la Coppa Colmar, 12esima edizione di uno dei tornei principali del circuito amatoriale. Come sempre si è articolato su due giorni di gare a coppie con un cambiamento della formula di gioco.
Il primo giorno sempre quattro palle, mentre il secondo con formula double foursome e non più louisiana.
A fare da scenario per i prossimi appuntamenti saranno i più bei golf italiani e l’immancabile tappa estera a Chamonix.
Il circuito è poi proseguito con altre tre tappe al Golf del Ducato (13-14 aprile), al Golf Club Milano (4-5 maggio) e al Golf Club Villa Carolina (11-12 maggio).
In tutto nove weekend con al Gran Finale che si terrà, come da tradizione, al San Domenico Golf di Savelletri in Puglia il 5 e 6 ottobre.
Proprio San Domenico e Borgo Egnazia (il meraviglioso resort della famiglia Melpignano) sono partner di questa nuova avventura sui green, insieme a tanti nuovi e vecchi amici: Ventura con la sua frutta secca energizzante, Bodrato, la coccola e la consolazione del cioccolato, Coppo con i suoi meravigliosi vini e Spuma Alpina con le sue bevande gustose e la new entry Azimut; e ancora Longbeach che mette in palio una favolosa settimana a Mauritius per chi dovesse fare Hole in One.
L’eleganza della collezione Colmar fa da cornice a questo evento itinerante fornendo ai giocatori tutta la tecnologia, il design e la ricerca di cui hanno bisogno per essere performanti in campo.
L’eleganza della collezione Colmar fa da cornice a questo evento itinerante fornendo ai giocatori tutta la tecnologia, il design e la ricerca di cui hanno bisogno per essere performanti in campo.
Federica Rossi
Federica Rossi è nata a Milano e cresciuta a pane e golf. Il nonno e il papà le hanno trasmesso la passione sfrenata per questo sport, che l’ha portata a far parte, durante gli anni del liceo, della Nazionale Italiana Femminile. Dopo una laurea magistrale in Filosofia ha avuto la fortuna di unire passione e lavoro entrando nel corpo di redazione di Golf&Turismo nel 2011. La curiosità e la voglia di provare nuove esperienze l’hanno portata via quattro anni ma, alla fine, la nostalgia ha prevalso, da gennaio 2019 è di nuovo nel team di Golf&Turismo e da gennaio 2024 ricopre il ruolo di vice direttore