Il 23 maggio si è svolta, su uno dei più tecnici e spettacolari campi d’Italia, un Importante evento con la I di ILGA maiuscola. La tappa varesina del XXV Trofeo ILGA ha portato con sé il primo sole di questa pazza primavera e il vivace spirito dell’associazione più coinvolgente del panorama golfistico odierno. Ne sono la prova alcuni numeri: il record di presenze tutto al femminile con 160 giocatrici schierate, 35 sponsor presenti sul circuito, decine e decine di premi in palio.

In questo contesto ricordiamo l’ormai consolidata partnership tra ILGA ed Eye Cup by Lucio Buratto, il noto circuito dell’omonimo oftalmologo che nell’occasione ha intrattenuto le partecipanti creando una divertente gara di approcci e di putt, in stile Eye Cup, con un angolo ristoro proprio alla fine del percorso. E tra informazione e prevenzione, con un leggero ma non superficiale spirito di allegria, le vincitrici si sono aggiudicate due Magnum di Champagne messe in palio da Buratto.

Tutte le fortunate partecipanti hanno avuto poi il piacere di conoscere di persona, e di essere accompagnate sul campo, da un’ambasciatrice ILGA d’eccellenza: Giulia Sergas, grande professionista e sostenitrice dello spirito del golf, nonché dell’associazione. Un particolare ringraziamento va quindi a Giulia e a FOPE, storica Oreficeria Vicentina che sostiene Giulia in qualità di sponsor e che in occasione di questo evento ha messo in palio un preziosissimo bracciale, vinto dalla delegata ILGA di Modena, Alida Gozzi.

Classifica

1° Lordo Emanuela Braito 31.

Prima categoria

1° netto Carmelita Frattini 37

2° netto Rosanna Benigni 36

Seconda categoria

1° netto Micaela Pasturini 35

2° netto Antonella Vaschetto 34

Terza categoria

1° Lalla Gusmeroli 38

2° Simona Rizzo 32

Premi speciali

1° senior Malù De Souza 35,

Nearest to the pin Emanuela Braito (hole in one), Alida Gozzi, Simona Corna

Driving contest Simona Perugini

Putting green Patrizia Testori

Approcci Anna Stefana