Il XXIII Campionato Nazionale ILGA al Circolo Golf Rapallo, dello scorso 29 e 30 maggio, è complicato da descrivere.

Perchè  si tratta di un evento in cui le notizie importanti sono tante e tutte meritevoli di essere citate per prime. Diamo quindi priorità all’agonismo e partiamo dal palcoscenico della gara, il Circolo Golf Rapallo,  e la vincitrice, Costanza Dal Verme. La giocatrice di Varese ha guadagnato sul campo, grazie al suo merito sportivo, il challenge intitolato a Lidia Barbieri Sacconaghi, celebre golfista e, grazie alla generosità dello sponsor Gioielleria Avanzino di Rapallo, un meraviglioso orologio.

Durante il XXIII Campionato Nazionale ILGA al Circolo Golf Rapallo, le tante giocatrici, provenienti da diversi circoli, hanno sfoderato le consuete armi di battaglia per affrontare l’ostico campo ligure preparato con massima cura per l’occasione. La fatica dei due giorni di gara è stata ripagata con i tanti premi degli sponsor istituzionali dell’Associazione, tra i quali spiccavano le ambite scatole di Grondona, i sacchetti a pois Goldenpoint e i prodotti di alcuni sponsor locali.

Il circolo ha omaggiato l’associazione con il consueto video e quest’anno, per celebrare i 25 anni dell’associazione e i 90 anni di storia del circolo, le lady si sono riviste in una lunga carrellata di fotografie raccolte dal direttore Fabrizio Pagliettini negli ultimi sette anni di gare. Il video è pubblicato sul sito dell’associazione e merita la visita. Mostra la magia dei bei momenti a chi li ha vissuti in prima persona e a quanti non avessero ancora avuto modo di vivere il mondo ILGA.

Il circolo ha poi dato appuntamento alle lady per il prossimo 22 e 23 ottobre, quando si disputerà la Pro Am Ladies PGAI.

Classifica

Prima categoria

1° lordo Costanza Dal Verme 168

2° lordo Donatella Serra 176

1° netto Teresa Di Lorito 151

2° netto Giovanna Borghi 153

Seconda categoria

1° lordo Patrizia Nebiolo 178

2° lordo Danila Briganti 185

1° netto Carla Peli 149

2° netto Antonella Vaschetto 152

Terza categoria

1° lordo Simona Colombo 20

2° lordo Serafina Marranghino 19

1° netto Anna Girotto 59

2° netto Franca Cattaneo Broli 58

Premi speciali

1° lordo secondo giro Maria Giardina Papa 20

1° senior Giuliana Alessi Crespi 61

Primo putting green Claudia Scotti 3

Secondo putting green Maria Davico 11

Nearest to the pin Fulvia Novara, Serafina Marranghino, Vittoria Chiappero, Maria Giardina Papa, Gabriella Baj, Giorgia Remondini