Anno nuovo, vita nuova per ILGA, è proprio il caso di dirlo.
Perchè è partito un nuovo capitolo dell’Italian Ladies Golf Association, l’Associazione dedicata al mondo femminile, con tante conferme e nuove socie.
E quest’anno ILGA spegne le sue prime 25 candeline.
Si tratta di un traguardo ambizioso quanto importante, che denota non solo l’affezione delle golfiste italiane, ma anche la solidità dei valori su cui si fondano le tante gare del circuito. Sì, perché alla base di tutto resta lo spirito che da sempre anima i tornei dell’ILGA: fair play, agonismo e divertimento, il tutto da gustare in compagnia delle amiche e compagne di gioco nei campi più belli d’Italia.
Il circuito 2019 è partito, come da tradizione, con la Coppa Apertura, con formula 4 palle la migliore, il 14 marzo al Golf Club Franciacorta, circolo che da sempre ospita la prima tappa delI’ILGA. Una giornata all’insegna del condivisione e del buonumore con un numero record di 175 partecipanti in gara, che dalle prime ore del mattino sono scese in campo sui tre percorsi Brut, Saten e Rosè. Come sempre, sono stati tanti i gadget e i premi messi in palio dai 35 sponsor.
Tra i tanti protagonisti, una nota di merito va a Golden Point e Skyn Ceuticals, main sponsor per il 2019, oltre ai due sponsor locali di Franciacorta: Berlucchi e Zanetti, che hanno ”viziato” le giocatrici omaggiando una magnum di bollicine e buonissime forme di Grana Padano stravecchio.
La giornata si è conclusa con la ricca premiazione tenuta dalla presidente Alessandra Valtulina, in carica dal 2016: “Sono felicissima ed molto emozionata, l’ILGA sta crescendo ogni giorno di più e questa è una grande soddisfazione che ci ripaga del duro lavoro fatto in questi anni. L’entusiasmo delle nostre socie e dei nostri sponsor ci fa credere che sia solo l’inizio e tutto quello che si vive, che si respira e che si percepisce durante le nostre tappe ti dà la forza di guardare sempre avanti e puntare sempre più in alto”.