Oltre 150 giocatori si sono dati battaglia sabato 6 aprile, sul percorso del Circolo del Golf di Roma Acquasanta, come da tradizione negli ultimi tre anni, per la prima tappa del MercedesTrophy 2024.

Il circuito di quest’anno toccherà 15 dei più bei campi da golf del nostro Paese, da nord a sud, dove i fortunati vincitori di tutte le tappe del circuito, così come l’anno trascorso, oltre ad assicurarsi bellissimi premi di giornata, staccheranno il pass per la Finale Nazionale che si disputerà sempre all’Argentario Golf Resort & Spa dal 13 al 15 settembre prossimi.

A vincere la Finale Nazionale di quest’anno saranno il primo Lordo, i primi netti delle due categorie e il primo netto assoluto tra i clienti Mercedes-Benz.

Dealer di questa tappa è stato Autotorino, che ha abbellito il bellissimo percorso romano e le aree della club house con tre degli ultimissimi modelli della Casa di Stoccarda.

Tra questi SL 43 AMG Premium Plus, la GLE 350 de 4MATIC PLUG-in hybrid e la Mercedes-AMG C 63 Performance Station Wagon.

Oltre alle vetture esposte tutti i partecipanti hanno potuto provare l’ebrezza di guidare, attraverso appositi test drive, la GT Coupé 63S AMG E-Performance, la EQE 500 4M AMG Premium Plus e la E300 de Plug-in hybrid 4M All Terrain, per un’esperienza unica e immersiva.

Durante la giornata, per gli ospiti neofiti del dealer di zona, è stata organizzata una speciale golf clinic dal maestro del circolo Luca Bernardini.

Novità e premi speciali per il MercedesTrophy 2024

Grande novità del circuito è la reintroduzione del premio “Drive to the Major” in tutte le tappe, dove si andrà a premiare chi tra tutti i giocatori in gara si avvicinerà di più alla linea disegnato al centro del fairway di una buca del percorso.

Il migliore di tutto il circuito verrà premiato con un invito unico e speciale ad assistere nel 2025 all’Open Championship al Royal Portrush.

Confermato il”Mission Longest Drive” sia maschile che femminile, dove tra i tutti i vincitori delle singole tappe verranno estratti un giocatore e una giocatrice che rientreranno in un ulteriore ballot per vincere un biglietto per la Finalissima Internazionale in Germania.

A conclusione della gara la premiazione presieduta da Marco Terrusi, Brand regional Manager Roma di Autotorino e un dinner a buffet per tutti gli ospiti hanno suggellato la prima tappa del MercedesTrophy 2024 al Circolo del Golf di Roma Acquasanta.

ACQUASANTA

6 APRILE:

1° categoria: 1° lordo Andrea Ranellucci 38, 1° netto Alessandro Quartucci 41, 2° netto Alessandro Calamaro 40, 3° netto Ludovica Alberti 39; 2° categoria: 1° netto Carmine Daniele 37, 2° netto Marco Andreini 37, 3° netto Nicola Andreini; 1° netto cliente Mercedes-Benz Marco Sessich 38, 2° netto cliente Mercedes-Benz Gianni Cuboni 35, 1° lady Annie Maples 36; 1° seniores Damiano Colomba; Premi speciali: Nearest to the Pin buca 2Massimiliano Bucceri; Nearest to the Pin buca 11 Vincenzo Pandolfi; Nearest to the Line buca 16 Marco Segatori; Mission Longest Drive maschile Gianmaria Pica; Mission Longest Daive femminile Lucrezia Raco.