Una stagione all’insegna di golf e buonumore. Le date del circuito Fineco Golf Club 2022 si ricorderanno per la cura assoluta dei dettagli e dell’ospitalità.
Dulcis in fundo l’appuntamento al Golf Club Franciacorta dove venerdì 11 novembre è andata in scena l’ultima golf clinic gestita e organizzata dal gruppo di Stefano Amadei. A fare gli onori di casa, oltre ad Amadei, l’immancabile squadra composta da Federico Baroc, Eugenio Ceresole e Carlo Maria Scoccimarro.
Una giornata dedicata a oltre una ventina di ospiti golfisti coinvolti in tre sessioni di allenamento a partire dal gioco lungo sotto l’attenta supervisione dei maestri Francesco Mainardi e Massimo Paolicchi, per passare al gioco corto con Andrea Maestroni, fino alla lezione sul putt.
Il tempo di riposarsi e sorseggiare delle bollicine delle Cantine Antinori ed è il tempo della premiazione durante la quale, oltre ai premi per i vincitori della Golf Clinic, sono stati estratti due green fee al Golf Club Cervino e un soggiorno per due persone presso la struttura Falkesteiner Boutique Hotel, a Praga. La scelta di Franciacorta come ultima meta è stata inoltre l’occasione perfetta per unire la grande passione del golf con l’enogastronomia.
E quale migliore occasione se non quella di visitare le cantine Tenuta Montenisa, nata dall’incontro tra l’antica tradizione vitivinicola di Marchesi Antinori e il vocato territorio della Franciacorta. In questa splendida location si è infine tenuta la cena a base di prodotti tipici della tradizione con una degustazione di tre bollicine di Cantine Antinori: Marchese Antinori Blanc de Blanc, Marchese Antinori Cuvée Royale, Marchese Antinori Conte Aymo 2016 e Santa Cristina Vin Santo.
Conclusione migliore non ci sarebbe potuta essere per questa stagione di Fineco e non vediamo l’ora di conoscere i programmi per il prossimo anno.