Quarantatré sono stati gli appuntamenti che hanno tenuto col fiato sospeso i golfisti italiani, suddivisi tra invitational, golf clinic e gare gold.
Da Nord a Sud, le date del circuito Fineco Golf Club si ricorderanno per la cura assoluta dei dettagli e dell’ospitalità, nonché per la professionalità e disponibilità dei tanti consulenti finanziari, sempre presenti a ogni appuntamento sul green.
Così come indimenticabili saranno i tantissimi chilometri percorsi, le strette di mano, i brindisi ai vincitori, i numerosi premi consegnati e i sorrisi scambiati.
Il 2 ottobre il circuito ha fatto tappa a Le Rovedine, circolo alle porte di Milano.
Ad accogliere i numerosi golfisti l’Area Manager Stefano Amadei e il Group Manager Alessandro Casiraghi, perfetti padroni di casa dell’evento milanese. Tanti gli sportivi accorsi al circolo spinti dalla voglia di mettersi in gioco, sfidare sé stessi a colpi di birdie e vincere i premi Callaway in palio.
Il 3 ottobre doppio appuntamento in due realtà diametralmente opposte sul piano geografico: Varese e Metaponto.
ùNella splendida cornice del circolo varesino, all’interno del monastero benedettino del XII secolo, il Group Manager Pietro Lamboglia ha diretto alla perfezione la giornata di gara, tra accoglienza e aperitivo finale.
Dalla Lombardia alla Basilicata con l’Area Manager Michel Pietro Ferrandina e Rosa Bruno, Group Manager che con un brindisi ha celebrato il proprio compleanno sul green. A Metaponto oltre alla gara c’è stato anche il tempo per la golf clinic, un momento ormai immancabile nel programma della banca. Una ventina di ospiti si sono cimentati tra palline e ferri, sotto la supervisione degli esperti maestri del circolo. Chissà che tra questi fortunati neofiti non sia sbocciata la passione per il nostro sport!
Lasciamo il caldo sud e dirigiamoci nuovamente in Lombardia, più precisamente in Brianza, per la tappa del 5 ottobre.
Immancabile la presenza dell’Area Manager Filippo Viganò, da anni ormai una delle colonne portanti del Fineco Golf Club. La giornata è stata suddivisa in due golf clinic, che si sono concluse la mattina con un brunch e il pomeriggio con un cocktail finale. Fil rouge dell’evento, ovviamente, il golf: Roberto Zappa, maestro del circolo e direttore tecnico della Nazionale Italiana Femminile, ha spiegato a tutti i presenti la bellezza di questo sport, la sua natura e la sua capacità di rompere i muri dei pregiudizi in quanto aperto a tutte le fasce sociali e di età. Per l’occasione, infatti, a tutti i presenti è stata omaggiata una prima lezione di golf.
Arriviamo al 10 ottobre e anche in questa data il circuito si è sdoppiato, con un evento nel Lazio e uno in Calabria.
Al Parco de Medici, il Group Manager Paolo Tamagnini ha fatto gli onori di casa accogliendo i numerosi giocatori in gara e la loro voglia di scendere in campo per sbaragliare la concorrenza. Sempre eccellente l’accoglienza Fineco: dai tee e marchini alla consegna dello score, fino al tris di palline al termine delle 18 buche.
In Calabria, invece, il circuito Fineco Golf Club ha fatto tappa per la seconda volta questa stagione sul percorso di Tauriana, con il Group Manager Arturo Callegari.
Ospiti della banca e golfisti si sono sfidati su un divertente percorso a 9 buche circondato dall’incontaminato mare della Costa Viola e dal parco archeologico di Tauriana, da cui il golf club prende il nome, con vista direttamente sullo Stromboli.
Dulcis in fundo la Capitale, dove Roma Acquasanta, il circolo più antico d’Italia, ha ospitato l’epilogo del circuito.
La tappa è stata voluta e organizzata dal Private Banker Edoardo Carpentieri e dal Group Manager Paolo Tamagnini, i quali hanno incarnato al meglio lo spirito Fineco caratterizzato dall’ottima qualità del servizio offerto, trasparenza nella relazione con i clienti e tanta professionalità.