Lanieri nasce nel settembre 2013 da un’idea di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto: vendere abiti su misura da uomo, rigorosamente Made In Italy, online e offline; coniugando così una delle più apprezzate eccellenze italiane con un’innovativa modalità di vendita.
L’idea porta alla realizzazione di una piattaforma e-commerce che permette l’acquisto di prodotti quali abiti, camicie, cappotti, pantaloni, personalizzabili in pochi click grazie al configuratore 3D e disponibili in tutto il mondo in 3-4 settimane.
Si tratta di prodotti interamente realizzati in Italia in collaborazione con i più noti lanifici italiani: Zegna, Loro Piana, Reda, Vitale Barberis Canonico.
A complemento dell’esperienza di acquisto online, viene aperta una rete di negozi in Italia (Milano, Roma, Torino, Bologna), e all’estero (Parigi, Bruxelles, Zurigo), in cui si affiancano all’esperienza di acquisto online tutti i vantaggi tipici del retail.
Lanieri significa innovazione: a livello di prodotto, ma soprattutto di customer experience. Innovare per Lanieri significa ricercare costantemente soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti e che permettano, giorno dopo giorno, di minimizzare l’impatto sull’ambiente.
Con questa Partnership, Lanieri mira a rafforzare la sua posizione di punto di riferimento per il guardaroba business, ma non solo, accompagnando i grandi manager che parteciperanno al prestigioso Ceoclub Golftour.