Un’altra stagione del CeoClub in Tour si è appena conclusa con la Finale Internazionale che non poteva che avere come teatro di gara migliore quello della Repubblica Dominicana, la regina indiscussa dei Caraibi.
Tra spiagge di sabbia bianca e incredibili piscine naturali, dall’11 al 18 dicembre gli otto fortunatissimi finalisti sono volati dall’altra parte del mondo per vivere un’esperienza unica soggiornando presso il Casa de Campo Resort & Villas, il primo resort della Repubblica Dominicana.
Tra bagni in acque cristalline e cene a base di risate e buonumore, c’è stato anche il tempo per l’attesissima Finale Internazionale andata in scena sui tre percorsi che hanno segnato indelebilmente la storia dell’isola e l’hanno fatta entrare nell’élite del golf mondiale: il Teeth of the Dog, considerato uno dei must assoluti nel mondo, e fra i famosi campi che ogni golfista dovrebbe giocare almeno una volta nella vita.
Il Dye Fore, nato come 18 buche nel 2002, tre anni dopo si è poi allargato a 27.
Tredici di queste godono di una spettacolare vista panoramica sul Mar dei Caraibi e la Marina di Casa de Campo, dall’alto delle sponde verdissime che dominano la profonda gola del Rio Chavón.
E, per concludere, il Links, di stile tipicamente britannico, ha 18 buche che si insinuano nel cuore di Casa de Campo.
Ma è tempo di far parlare le immagini di questa Finale e, soprattutto, il video montato dall’amico e finalista Michele Poloni che, tra le altre cose, è stato anche il vincitore della categoria lorda.
Ora è tempo di festeggiare con la propria famiglia, tornare ad allenarsi in campo pratica per essere pronti per la nuova stagione dell’Allianz CeoClub in Tour 2023.
Arrivederci all’anno prossimo!
I vincitori della Finale Internazionale
Categoria finalisti: 1° lordo Michele Poloni 70, 1° netto Stefano Zajotti 100, 2° netto Stefano Maggi 94. Categoria amici: 1° lordo Sergio mora 88, 1° netto Dalida Gherardi 98, 2° netto Marcella Bergamini 82. Primo giro: 1° netto Alessandro Pagnani 36, 2° netto Marcella Bergamini 31. Secondo giro: 1° netto Maria Dalida Gherardi 37, 2° netto Donatella Buizza 34. Terzo giro: 1° netto Stefano Zajotti 36, 2° netto Stefano Maggi 35.