Solo i grandi eventi rimangono nella memoria collettiva di chi ne ha preso parte e che riescono a far parlare di sé anche molto tempo dopo la loro conclusione.
Uno di questi momenti è, senza dubbio, la Finale Nazionale dell’Allianz CeoClub In Tour 2020 posticipata, per ovvi motivi, a maggio di quest’anno.
Dopo peripezie e difficoltà, i più forti giocatori della passata stagione sono volati in Puglia, nella splendida cornice del Borgo Egnazia, una location da Mille e una Notte che meglio rappresenta l’eccellenza italiana in termini di ospitalità, bellezza e unicità.
I finalisti hanno potuto godere di un’ospitalità che è da sempre il marchio CeoClub.
Un’accoglienza da re in uno dei posti più suggestivi ed esclusivi del mondo e la possibilità di giocare sulle 18 buche del San Domenico Golf. Splendido percorso affacciato sul mare e incastonato tra le pendici della Valle d’Itria e il porto turistico di Savelletri.
Tutta l’organizzazione si è svolta nel pieno rispetto delle regole anti Covid.
Sabato 15 maggio tutti in campo con formula Canada Cup (somma degli score).
Il forte vento pugliese non ha di certo fermato i concorrenti pronti ad accaparrarsi gli ambitissimi premi messi in palio dai numerosi partner del torneo.
Un plauso speciale ai vincitori della categoria netta, Mariano e Gianluigi Melchiori, e della categoria lorda, William Gambetti e Marcello Veronesi, General Manager di Calzedonia Group.
Un vero bottino quello portato a casa dai protagonisti di questa Finale Nazionale a Borgo Egnazia: due borsoni My Style Bags, due sacche Honma, due soggiorni presso una delle splendide strutture di Baglioni Hotels & Resorts, due cofanetti Estée Lauder, due abiti sartoriali Lanieri e due cofanetti Bodrato, l’eccellenza nel cioccolato.
Il giorno successivo gli ospiti hanno lasciato la Puglia con ancora nel cuore il ricordo di questa finale, ma con gli occhi puntati alla nuova stagione firmata Allianz CeoClub In Tour.
Il 2021 è iniziato infatti a pieno regime con sei immancabili appuntamenti distribuiti in alcuni dei più prestigiosi circoli dello Stivale.
È quindi tempo di affilare i ferri del mestiere e lasciarsi trasportare dall’inesauribile grande bellezza del circuito più atteso e seguito del panorama golfistico italiano.
San Domenico
15 maggio
1° lordo Duelegs (William Gambetti – Marcello Veronesi) 63
1° netto Zanini e Melchiori (Mariano Melchiori – Gianluigi Melchiori) 81
2° netto Studio Giorgi (Jacopo Giorgi – Mirko Pomponio) 75
3° netto Spazio Professionista (Enrico Busani – Piergiovanni Crotti) 69
1ª coppia mista Gera & Partners (Piercarlo Gera – Camilla Dettori) 68
Categoria accompagnatori e amici: 1° lordo Publimaster (Silvio Conconi – Ignazio Calvi) 65, 1° netto Jaguar Land rover (Riccardo Romano – Bruno Laporta) 81, 2° netto Serafino Consoli (Matteo Aldo Arizzi – Danilo Arizzi) 70.
Premi speciali: driving contest maschile buca 9 by Ente del Turismo della Repubblica Dominicana Stefano Ulisse, driving contest femminile buca 16 by Cantine Coppo Nicolò Caponi, driving contest femminile buca 16 by Vini Coppo Camilla Dettori, nearest to the pin buca 18 by Champagne A. Bergère Federico Veronesi.