Villa d’Este, una delle icone golfistiche del nostro paese, è stato lo scenario perfetto per il secondo appuntamento stagionale dell’evento che da diciassette anni riunisce sui green il meglio dell’imprenditoria italiana


Quando si parla di stile e della vera essenza del golf, il pensiero non può che andare a Villa d’Este. Il circolo di Montorfano, con i suoi 97 anni portati splendidamente, è un ‘must to visit’ per chiunque ami il nostro gioco.

L’Allianz CeoClub in Tour non poteva quindi non fare tappa in una delle eccellenze assolute del golf italiano, per celebrare il secondo appuntamento stagionale della diciassettesima edizione del circuito riservato al meglio dell’imprenditoria.

Nel cuore dello stile British

Messo da parte l’abito da lavoro per qualche ora, oltre 120 Ceo si sono ritrovati venerdì 3 maggio nell’affascinante scenario della club house di Villa d’Este, immersi in un’atmosfera tutta British, impreziosita dagli eleganti allestimenti preparati per l’occasione.

Ad attenderli, il welcome desk per la registrazione e la consegna dei numerosi omaggi offerti dai partner dell’evento, prima di gustarsi il ricco brunch di benvenuto offerto da Allianz, title sponsor del circuito. Il format di questa diciassettesima edizione prevede sei appuntamenti con due formule di gioco 4 palle la migliore e Texas Modified Scramble.

Tecnica ed eleganza

Villa d’Este è celebre per il suo tecnico e delicato percorso, le cui buche, incastonate nella rigogliosa natura a due passi dal Lago di Montorfano, rappresentano ogni volta un impegnativo test per ogni giocatore. Un campo di personalità assoluta, sui cui fairway sono state scritte pagine importanti della storia del golf e su cui i Ceo si sono misurati con entusiasmo.
Impeccabile: questo l’unanime commento a fine gara di tutti i protagonisti in merito alle eccezionali condizioni in cui è stato presentato il campo.

Al termine della gara, l’appuntamento per tutti era nel patio, dove i giocatori si sono ritrovati per una degustazione di ostriche, pesce crudo e acciughe del Mar Cantabrico al corner di I Love Ostrica, per assaggiare il pregiato Jamón Iberico de Bellota Oro Patanegra di Beher tagliato al coltello e brindare ai risultati della giornata con Cioccolato Bodrato e un delizioso gin preparato dal team di Gin Giüst. 

Il tempo perfetto

Il momento perfetto anche per vedere da vicino alcune delle ultime creazioni di Omega, tra cui spiccava il meraviglioso Speedmaster Apollo 8, così come i capi della collezione Falconeri nel temporary store o quelli fatti su misura da De Luca Sartoria. 

Poi tutti a tavola, per il tradizionale gala dinner, accolti dai raffinati saloni di Villa d’Este e da un delizioso menù preparato dallo chef, accompagnato a tavola dall’inconfondibile Champagne Perrier-Jouët, ultimo tocco di classe di una giornata da ricordare all’insegna dello stile e dell’eleganza fuori e dentro il campo. 

Villa d’Este – 3 maggio

1° lordo Roberto Gallavresi-Michele Gallini 39, 1° netto Niccolò De Lucis Barni-Marco Sala 45, 2° netto Marco Piovano-Andrea Piovano 45, 1° coppia mista Marcella Bergamini-Sergio Lardera 42, 1° possessori Omega Stefano Maggi-Alessandro Pagnani 45. Premi speciali: nearest to the pin b. 3 by Omega Andrea Innocenti mt 1,86, nearest to the pin b. 16 by Omega Franco Aletti mt 1,33, Parker writing contest Michele Poloni, Pardo Yachts contest Paolo Barbieri.


Un ringraziamento speciale al Title Sponsor Allianz
all’Official Watch Omega, 
ai Major Partner Falconeri, Pardo Yachts, Champagne Perrier-Jouët, Jetcom e Serafino Consoli.
Agli Official Partner: Baglioni Hotels & Resorts, 
De Luca Sartoria, Emu, Golf & Turismo.
Agli Offical supplier Beher, Borgo Egnazia, Casa de Campo Resorts & Villas, Cioccolato Bodrato, Acqua Filette, Gin Giüst e My Style Bags.