La tappa di Carimate è stata la penultima della stagione 2021 dell’Allianz CeoClub in Tour.
Il 16 luglio al circolo lombardo 96 giocatori sono scesi in campo determinati a conquistare un pass per la finale ma anche già vincitori per aver preso parte a una gara dal sapore di grande evento.
Gli allestimenti portati dal team di Golf & Turismo Events hanno reso ancora più bello il Golf Carimate.
20All’arrivo i CEO si sono registrati ricevendo le shopping bag contenenti tee e marchini logati EMU e le barrette di Zaniboni, utili spezza fame per lenire le fatiche in campo. Il percorso si è presentato in ottime condizioni e il caldo ha solo parzialmente influenzato il gioco. I giocatori sono scesi in campo affrontando le 18 buche da campionato con formula a coppie Canada Cup. Ogni giocatore ha quindi giocato con la propria pallina sommando il proprio punteggio a quello del compagno.
Il team del GG Studio, composto da Nicolò Caponi e Jacopo Giorgi, è stato il migliore nella classifica lorda superando avversari sulla carta più quotati con il punteggio totale dei due score di 11 colpi sopra il par. Un gran bel giocare. Nella classifica netta lotta all’ultimo putt con accesso alla finale per le tre squadre salite sul podio. Ha vinto quella dello studio legale dell’Avvocato Luca Tolentino in campo con Mirco Pomponio (74). Con loro, al secondo posto per il peggior parziale nelle ultime buche, andrà alla finale la coppia di Atar22 Spa: Andrea Corda e Vincenzo Scaletti. Terza squadra a staccare il pass quella di Siena srl composta da Dante Cariboni e Bruno Ronchi, a un solo punto. Premiata anche la prima coppia mista dell’azienda L&O Import Export srl Shaohou Wang e Hong Zhu (70).
Alla consegna degli score i partecipanti hanno ricevuto due blister di palline Callaway logate CEO e Baglioni Hotel, un cappellino Allianz e una borraccia Garmin. Prima della cena che come di consueto ha completato la giornata i giocatori si sono intrattenuti degustando vini Coppo e champagne A. Bergère che come di consueto accompagnano le gare.
Carimate
16 luglio
1° coppia lordo Gg Studio Srl Nicolò Caponi – Jacopo Giorgi 61, 1° netto Studio Legale Avv. Tolentino Mirco Pomponio – Luca Tolentino 74, 2° netto Atar22 Spa Andrea Corda – Vincenzo Scaletti 74, 3° netto Siena Srl Dante Cariboni – Bruno Ronchi 73, 1° coppia mista L&O Import Export Srl Shaohou Wang – Hong Zhu 70. Premi speciali: miglior Ceo Luca Caramelli 39; driving contest by Vini Coppo Guido Polito e Marina Mazzotti; nearest to the pin by EMU Luigi Barbavara; by Champagne Bergere Antonio Pensotti