Quando si pensa al connubio perfetto tra stile, eleganza senza tempo e il mondo del golf, è inevitabile fare riferimento al Golf Club Varese, circolo accogliente che fa mettere subito al tappeto le frenesie e le difficoltà di tutti i giorni.

Qui regna il golf e solo il golf, senza alternative

Con la sua lunga tradizione e la sua suggestiva club house, un monastero benedettino del XII secolo a. C., Varese rappresenta l’ultima imperdibile tappa per l’Allianz CeoClub. Così, venerdì 13 settembre 116 Ceo si sono dati appuntamento in questo straordinario contesto per una giornata all’insegna del networking e del golf di alto livello. 

La giornata è iniziata con un’accoglienza esclusiva presso la club house, dove i partecipanti sono stati accolti con un elegante welcome desk e numerosi omaggi offerti dai partner dell’evento. Dopo aver ritirato il proprio kit di gara, gli ospiti si sono gustati un ricco brunch prima di darsi appuntamento in campo con formula Texas Modified Scramble e, soprattutto, con un unico obiettivo: staccare il biglietto per la Finale Nazionale, in programma in Puglia, al San Domenico Golf, a inizio novembre.  

Il vento non ha certo fermato lo spirito agonistico dei nostri Ceo, scesi in campo sull’impegnativo tracciato di Varese, che si snoda tra suggestivi scorci naturali, offrendo una sfida impegnativa per i giocatori di ogni livello. 

Spazio alla gastronomia e ai premi

Alla riconsegna degli score, l’appuntamento per tutti era in club house trasformata in un raffinato corner gastronomico. Per tutti, una degustazione di ostriche, pesce crudo e acciughe del Mar Cantabrico nel corner di ‘I Love Ostrica’ e il sempre apprezzatissimo Jamón Ibérico de Bellota Oro Patanegra di Beher, le delizie di Cioccolato Brodato, il tutto innaffiato da un fresco gin-tonic grazie al team di Gin Giüst. Il momento perfetto anche per vedere da vicino alcune delle ultime produzioni di Omega, Official Watch del circuito, così come il temporary store con la collezione Falconeri, che ha attirato l’attenzione con una selezione di capi in cashmere perfettamente in linea con l’atmosfera esclusiva dell’evento.

La cena, tenutasi nel raffinato ristorante del Golf Club, ha chiuso in bellezza questa giornata memorabile. I partecipanti sono stati deliziati con un menù a base di prodotti freschi e di stagione. Un brindisi finale con Champagne Perrier-Jouët ha suggellato un evento che rimarrà a lungo nei ricordi di tutti i presenti, un perfetto mix di sport, business e raffinatezza.

Varese, 13 settembre 

1° squadra lordo Mazzolino: Enrico Seralvo – Marco Bo’ 40, 1° squadra netto Chiavazza Assicurazioni: Paolo e Giovanni Chiavazza 49, 2 ° squadra netto Allianz: Giacomo Campora – Silvio Conconi 47, 1° squadra mista B-C SRL: Paola Comina – Marco Coppi 44, 1° squadra Possessori Omega Serafino Consoli: Angelo Fratus – Duilio Boffi 46. Premi speciali: driving contest maschile by Mercedes-Benz buca 2 Marco Bo’, driving contest femminile by Mercedes-Benz buca 2 Eleonora Zini, nearest to the pin unico by Omega buca 9 Ludovico Zajotti, nearest to the pin unico by Omega buca 13 Giovanni Chiavazza