CeoClub, quattordicesimo atto.

Un bel traguardo per il primo circuito italiano dedicato a CEO, CFO, presidenti, imprenditori, country manager, COO, membri del consiglio di amministrazione di società di capitale e partner di studi professionali. 

Una storia di successo in continua crescita quello dell’Allianz CeoClub in Tour, che dopo sei appuntamenti in giro per l’Italia si è spostato in Puglia al Borgo Egnazia, in quella che ormai è la cornice perfetta per mettere in scena il gran finale di stagione.
Un resort, un luogo meraviglioso, liberamente ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese, molto attento all’eco-sostenibilità.

Una finale da Mille e una Notte

Fin dall’ingresso nelle inimitabili stanze di Borgo Egnazia di venerdì 22 ottobre, gli ospiti hanno trovato ad attenderli omaggi e regali dei partner, piacevole benvenuto che ha fatto seguito alla prova campo al San Domenico.
La giornata è poi culminata alla sera nella piazza centrale del resort, dove circondati da scenografici rosoni luminosi, in un’atmosfera magica, ha conquistato tutti la cena tipica pugliese. Dalle mozzarelle preparate al momento da un esperto casaro alle verdure del Salento, dai celebri primi a un’incredibile varietà di tentazioni golose, brindisi e bis sono continuati a lungo, frenati solo dalla gara del giorno dopo.

E sul tee della buca 1, sabato mattina, i finalisti si sono presentati davvero agguerriti

Ad attenderli premi speciali fra nearest to the pin sul secondo colpo, driving contest, hole in one e, alla 9, una ricca buvette allestita a festa con prodotti tipici. Alla consegna score, un brindisi con lo champagne A. Bergère una degustazione di cioccolatini Bodrato e la consegna di una pochette offerta da Lanieri.

Gran finale la cena placée al ristorante Il Cortile innaffiata da una selezione di Vini Coppo.
E mentre la serata proseguiva ai tavoli, gli sguardi dei golfisti non si staccavano dall’incredibile sfilata di premi. Sono stati davvero pochi quelli che, fra trofei di gara e cadeaux a estrazione, se ne sono andati a mani vuote dopo la cerimonia, aperta da Alessandro Zonca, presidente di Publimaster ed editore di Golf & Turismo, e orchestrata da Silvio Conconi e Francesca Colombo, rispettivamente vice presidente e marketing manager.

Fra premi e applausi, in passerella tutti i patron della manifestazione, a cominciare da Allianz, rappresentata da Giacomo Campora, amministratore delegato e direttore generale.

L’ultimo applauso è andato ai 12 Ceo che si sono aggiudicati la finale internazionale e che voleranno dall’11 al 18 dicembre in Repubblica Dominicana, a Casa de Campo, per vivere un’altra esperienza indimenticabile.

Negli occhi di tutti si leggeva l’entusiasmo per una kermesse che ha saputo sempre migliorarsi modificando la sua formula e guardando al futuro. L’appuntamento è già fissato con l’edizione numero 15.

Vi aspettiamo!


I team qualificati alla finale internazionale a Casa de Campo

Prima categoria
1° EOS SPA Marco Cesare Riva

2° CAPONI PELLAMI Nicolò Caponi

3° GGSTUDIO Jacopo Giorgi

4° AUTOCHEM Luca Vecchi Fossa

Seconda categoria
1° F.I.M.I. S.p.A.  Antonio Pensotti

2° SERMA COSTRUZIONI Sergio Masiero

3° ESPERIENZA E INNOVAZIONE Stefano Maggi

4° SOFTIX Massimo Favaretto

Terza categoria
1° GIOIELLERIA FASOLI S.p.A.  Fabio Fasoli

2° TOMEDO Alessandro Pagnani

3° RED POINT Edoardo Berardi

4° UBERTI & ASSOCIATI  Roberto Uberti


San Domenico
23 ottobre

1° Squadra lordo: Guido Polito – Niccolò De Lucis Barni 68
1° Squadra netto: Zhan Ge – Ge Jianzhen 71
2° Squadra netto: Carlo Maria Munafò – Simone Gaccetta 71
3° Squadra netto: Alessandro Pagnani – Stefano Maggi 70
1° Squadra misto: Luca Vecchi Fossa – Alessandra Savazza.

Categoria Soci e Amici: 1° Squadra lordo: Eugenio e Giovanni Bernardi 63, 1° Squadra netto: Federico Palai – Mirco Pomponio 74, 2° Squadra netto: Silvio Conconi – Edoardo Bernardi 72, Maria Penzo – Marta Benedetta Fumagalli 71. Premi Speciali: driving contest femminile by Vini Coppo Camilla Dettori, driving contest maschile by Vini Coppo Eugenio Bernardi, nearest to the Pin 2° colpo By A. Bergère Massimiliano Sforza.


Il ringraziamento più grande va agli sponsor e alla loro costante e preziosa presenza.

Grazie al title sponsor Allianz, ai major partner Falconeri, Jaguar Land Rover Italia e Serafino Consoli. Un ringraziamento speciale agli official partner: Baglioni Hotels & Resorts, Borgo Egnazia, Vini Coppo, A. Bergère, Cioccolato Bodrato, Emu, Estée Lauder, Lanieri, My Style Bags e all’official timekeeper Garmin.