Diciassette anni. Un vero traguardo per uno dei circuiti più ambiti del panorama italiano. Mentre molte gare passano inosservate, alcune sono imperdibili ma poche sono ambite. E l’Allianz CeoClub In Tour fa parte di quest’ultima ristretta categoria.
Venerdì 5 aprile scorso è così andata in scena la prima tappa del circuito dedicata al meglio dell’imprenditoria italiana nella splendida cornice di Gardagolf.
La location perfetta per accogliere i numerosi Ceo e i loro amici, pronti a giocarsi, a colpi di birdie, l’accesso diretto alla Finale Nazionale al Golf San Domenico e Borgo Egnazia di inizio novembre.
Eccellenza assoluta
Parola d’ordine, come sempre, l’eccellenza assoluta per ogni minuzioso dettaglio, dall’accoglienza del mattino ai numerosissimi gadget offerti dai partner, per arrivare alla premiazione e alla cena finale. Ma partiamo dall’inizio.
Ben 116 giocatori si sono dati appuntamento presso il circolo sulle sponde del Lago di Garda, accolti da un brunch di benvenuto gentilmente offerto da Allianz, title sponsor del circuito. Durante la giornata, oltre alla competizione con formula 4 palle la migliore, c’è stato il tempo di mettersi alla prova con diversi contest come quello allestito in campo pratica da Pardo Yachts, nuovo partner dell’edizione 2024.
E dopo le fatiche in campo, i giocatori sono stato accolti alla tenda ospitalità con una degustazione di freschissime ostriche offerte da I Love Ostrica, del pregiato Jamón Ibérico de Bellota offerto da Beher e tagliato al coltello sul momento. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di gin grazie alla collaborazione con i ragazzi di Gin Giüst.
E perché no, c’è stato anche il tempo di concedersi un momento di shopping grazie al temporary store allestito sulla terrazza del circolo da Falconeri e i suoi capi in puro cashmere.
Al termine di questa splendida giornata di fine maggio, il momento tanto atteso della premiazione, con i numerosi e ambitissimi premi che ormai da anni fanno gola ai Ceo.
Oltre alla classifica generale, dall’anno scorso è stata creata una categoria speciale dedicata ai possessori Omega, manifattura orologeria svizzera di lusso che permette così ai suoi clienti di accedere direttamente alla Finale Nazionale in Puglia. Spazio ai vincitori, ai loro successi in campo e alla cena nella sala ristorante del golf club con la presenza immancabile dello Champagne Perrier-Jouët, che ha accompagnato tutte le portate.
La strada per il gran finale al San Domenico è ancora lunga ma l’entusiasmo mostrato dai Ceo, dagli amici e dai partner ha fatto già capire che questa sarà un’edizione da seguire fino all’ultimo putt.
Gardagolf, 5 aprile
1° lordo Guido Polito – Nicolò De Lucis Barni 40, 1° netto Alberto Crivelli – Marco Pala 45, 2° netto Giampaolo Morelli – Matteo Bavastro 43, 1° possessori Omega Jacopo Giorgi – Matteo Sbarra 39, 1° coppia mista Luigi Carpani – Donatella Buizza 39. Premi speciali: nearest to the pin maschile buca 9 Francesco Dell’Acqua, nearest to the pin buca femminile 2 Barbara Paglieri, Pardo Yachts Challenge Jacopo Giorgi, putting green challenge Alessandro Pagnani.
Un ringraziamento speciale al title sponsor Allianz, all’official timekeeper Omega,
ai major partner Falconeri, Pardo Yachts, Perrier- Jouët, Jetcom e Serafino Consoli.
Agli official partner: Baglioni Hotels & Resorts, De Luca Sartoria, Emu, Golf & Turismo.
Agli offical supplier: Beher, Borgo Egnazia, Casa de Campo Resorts & Villas, Cioccolato Bodrato, Filette, Gin Giüst e My Style Bags