Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 147 mila dipendenti al servizio di più di 100 milioni di clienti in oltre 70 paesi.
In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz opera con oltre 5.000 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multi-canale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e Genialloyd, market leader tra le compagnie dirette.
Allianz Italia operando in un Paese il cui patrimonio artistico-culturale è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, sente il dovere di sostenere e promuovere tale ricchezza, non solo in quanto mezzo di sviluppo sociale, ma anche come volano economico e strumento per l’apertura al dialogo e per la condivisione di positivi valori.
L’impegno verso questo patrimonio si inquadra in una strategia più ampia di corporate responsibility, che comprende anche aspetti sociali e ambientali.
Parimenti, Allianz riconosce nei valori dello sport, quali lealtà, competizione, correttezza e spirito di squadra, l’ispirazione per il suo agire quotidiano e sostiene quindi varie iniziative e istituzioni nell’ambito sportivo.
Allianz è orgogliosa di collaborare con squadre sportive, organizzazioni, Enti culturali, strutture sportive e programmi educativi.
Costruiamo relazioni con partner che supportano la diversità, diffondiamo consapevolezza su importanti questioni sociali ed educhiamo le generazioni future.
Dal 2009 Allianz ha siglato una partnership con St Andrews Links Trust diventando così l’unico partner globale dell’iconica “Home of Golf”.
La collaborazione strategica mira a portare lo spirito unico di St Andrews Links al crescente numero di appassionati di golf in tutto il mondo.