Il circuito CheBanca! Premier Golf Tour ha fatto tappa a Firenze, al circolo dell’Ugolino per salutare i suoi appassionati golfisti prima dell’estate, sabato 8 luglio.
Una location d’eccellenza e rinomata nel nostro panorama golfistico dove otre 60 partecipanti si sono recati sul percorso fiorentino per darsi battaglia sui fairway a colpi di swing.
Siamo arrivati a quota cinque sul calendario del circuito bancario. Le sempre numerose presenze confermano l’apprezzamento dei golfisti per il Gruppo, sempre attento al cliente e alla ricerca della qualità.
Una giornata in cui il calore ha messo alla prova la resistenza degli ospiti che però non si sono dati per vinti terminando le 18 buche con successo, godendo di un percorso noto per il suo prestigio e alto livello tecnico. Il Circolo Golf Ugolino, infatti, è stato la casa di importanti tornei internazionali, tra cui il 40esimo open d’Italia nel 1983, il più avvincente mai svolto sul suolo italiano e vinto dal campione tedesco Bernhard Langer.
La cura del dettaglio è sempre evidente nell’organizzazione dell’evento così come in ogni aspetto del gioco, grazie anche all’avvio di importanti collaborazioni con partner d’eccellenza. I partecipanti hanno ricevuto numerosi gadget sia al momento del loro arrivo che al ritorno dalla gara.
Grande novità di quest’anno il fitting organizzato dalla nota casa di attrezzatura golfistica che quest’anno ha deciso di sposare il circuito di CheBanca! L’iniziativa è stata attiva per l’intero corso della giornata presso il campo pratica e dedicata a tutti i partecipanti che volessero prenderne parte. Inoltre, una clinic ha permesso ai neofiti di avvicinarsi al nostro sport, grazie alla supervisione di un maestro.
Presente sul campo da gioco anche il Direttore Generale Lorenzo Bassani. Al termine di questa tappa fiorentina si è tenuta la premiazione in terrazza alle luci del tramonto, alla presenza di Gianluca Talato – Direttore Centrale Commerciale di CheBanca!. L’appuntamento è per il 9 settembre, pronti a ripartire sui green del circolo comasco di Carimate.
UGOLINO
8 luglio
Prima categoria: 1° lordo Luca Bonfiglio 36, 1° netto Cesare Boccella Duclos 39, 2° netto Luigi Cammi 39. Seconda categoria: 1° netto Dino Zemerri 39, 2° netto Francesco Merlo 36. Terza categoria: 1° netto Marco Villano 41, 2° netto Chiara Meoli 39. Premi speciali: 1° lady Barbara Cioni 35, 1° senior Lisandro Mazzuoli 39, driving contest maschile buca 5 Federico Romano, driving contest femminile Chiara Meoli buca 13, nearest to the pin buca 8 Luca Bonfiglio, gara putting green ospiti Luana Evangelisti.