Terzo appuntamento stagionale per l’imprenditoria italiana a Bergamo L’Albenza, circolo che per tradizione, eleganza e professionalità ha pochi eguali nel panorama golfistico italiano.

Ci sono circoli che, nel momento esatto in cui si varca il cancello d’ingresso, sono in grado magicamente di trasmetterti il fascino della loro inimitabile bellezza.

Golf Club Bergamo L’Albenza

Uno di questi è proprio il Golf Club Bergamo L’Albenza, da sempre sinonimo di garanzia, la stessa che l’Allianz CeoClub in Tour mette tutti gli anni in ogni suo appuntamento. 

E così, venerdì 14 giugno il circuito dedicato all’imprenditoria italiana non poteva quindi non fare tappa in una delle eccellenze assolute del golf nazionale per celebrare il terzo appuntamento stagionale di questa diciassettesima edizione.

Messo da parte l’abito da lavoro per qualche ora, oltre 100 Ceo si sono ritrovati nell’affascinante scenario della club house del circolo bergamasco.

Ad attenderli, il welcome desk per la consueta registrazione e la consegna degli esclusivi omaggi offerti da Omega, official watch del circuito prima di gustarsi il ricco brunch di benvenuto offerto da Allianz, title sponsor.

Accanto al desk di accoglienza un corner dedicato alla Parker Arnold Palmer Signature Limited Edition, una penna celebrativa dedicata a una delle più famose e carismatiche personalità che il mondo del golf abbia mai avuto. Per tutti i Ceo, un contest di calligrafia.

La firma più bella ed elegante della giornata è stata premiata con una stilografica. 

Formula di gara Texas Modified Scramble che ha eletto a fine giornata la prima squadra lordo, le prime due nette, la prima mista e la prima coppia netto assoluto ‘Possessori Omega’ che accederanno di diritto alla finale nazionale, in programma al San Domenico Golf – Borgo Egnazia dal 1 al 3 novembre. 

Non solo golf

Al termine della gara, l’appuntamento per tutti era nel patio dove i giocatori si sono ritrovati per una degustazione di ostriche, pesce crudo e acciughe del Mar Cantabrico al corner I Love Ostrica, per assaggiare il pregiato Jamón Iberico de Bellota Oro Patanegra di Beher tagliato al coltello e brindare ai risultati della giornata con Cioccolato Bodrato e un delizioso gin preparato dal team di Gin Giüst. 

Il momento perfetto anche per vedere da vicino alcune delle ultime produzioni di Omega, tra cui spiccava il raffinato Speedmaster Apollo 8, così come i capi della collezione Falconeri nel temporary store allestito per l’occasione o quelli fatti su misura da De Luca Sartoria. 

Poi tutti a tavola, per la tradizionale cena accompagnata dalle inconfondibili bollicine dello Champagne Perrier-Jouët, ultimo tocco di classe di una giornata speciale all’insegna dello stile e dell’eleganza fuori e dentro il campo firmata CeoClub.

Bergamo L’Albenza, 14 giugno: 1° coppia lordo Sergio Mora – Gianfranco Carbon 42, 1° coppia netto Mirco Pomponio – Zurbin Battaglia 56, 2° coppia netto Giampaolo Morelli – Andrea Pucci, 1° coppia Omega Leonardo Gravina – Maurizio Russo, 1° mista Michele Poloni – Maria Dlida Gherardi 45. Premi speciali: nearest to the pin by Omega buca 2 Blu Francesco Zajotti, nearest to the pin by Omega buca 2 Giallo, putting green contest by Champagne Perrier-Jouët Piero Valsecchi, writing Parker Contest Renato Guatterini. 

Un ringraziamento speciale al Title Sponsor Allianz, all’Official Car Mercedes-Benz, all’Official Watch Omega, ai Major Partner Falconeri, Pardo Yachts, Champagne Perrier-Jouët, Jetcom e Serafino Consoli. Agli Official Partner: Baglioni Hotels & Resorts, De Luca Sartoria, Emu, Golf & Turismo. Agli Offical supplier Beher, Borgo Egnazia, Casa de Campo Resorts & Villas, Cioccolato Bodrato, Acqua Filette,Gin Giüst e My Style Bags.