Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, al Golf Crema Resort si è svolta la nona tappa del MercedesTrophy 2024.

Per l’occasione sono sopraggiunti 160 giocatori che si sono sfidati sui lunghi e stretti fairway del percorso cremasco per staccare il pass per la Finale Nazionale all’Argentario Golf Resort & Spa in programma il prossimo settembre.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, la gara è stata accorciata e resa valida sulla distanza delle 9 buche, dove comunque non sono mancati ottimi score di giornata.

Crema Diesel è stato come da tradizione il dealer di giornata che per l’occasione ha abbellito l’esterno della club house del circolo lombardo con tre vetture della Casa di Stoccarda: la CLE Coupé, la GLE 350 de e la GLA.

I partecipanti alla gara e gli ospiti del dealer, nonostante il brutto tempo, sono riusciti a provare alcune delle vetture messe a disposizione per i test drive: la E 300 de Plug-in hybrid 4 All Terrain, la GLC 63S AMG E-PERFORMANCE Coupé e la EQE 500 4M AMG PREMIUM PLUS.

Il professionista Mario Margutti ha tenuto la golf clinic organizzata per gli ospiti del dealer.

La giornata di gara si è poi conclusa con la premiazione, a cui ha partecipato anche la titolare di Crema Diesel, Simona Lacchinelli. Dopo la premiazione un dinner buffet offerto a tutti i partecipanti.

CLASSIFICA 

2 giugno
1° categoria: 1° lordo Lorenzo Michetti 17, 1° netto Hanane Rachid 23, 2° netto Giancarlo Losciale 21, 3° netto Massimo Bentoglio 21; 2° categoria: 1° netto Luigi Carlo Ravarini 24, 2° netto Carmine De Lorenzo 24, 3° netto Oscar Fabio Cassina 22; 1° netto cliente Mercedes-Benz Stefano Biglioli 24 2° netto cliente Mercedes-Benz Salvatore Caponnetto 23, 1° lady Roberta Rimoldi 22; 1° seniores Claudio Leali 22; Premi speciali: Nearest to the Pin buca 4 Marco Solzi; Nearest to the Pin buca 7 Monolo Vittorio; Driving Contest Femminile buca 5 Laura Oggionni; Driving Contest Maschile buca 5 Matteo Manzottii; Drive to the Major Rosanna Benigni.