Boston Celtics e Miami Heat si stanno giocando in questi giorni l’accesso alla finalissima della NBA 2020 a suon di schiacciate e azioni spettacolari.
Vi chiederete, cosa c’entra tutto questo con il golf?
La NBA, per rendere meno desolante il palazzetto privo di pubblico di Orlando, città scelta per ospitare i playoff, ha deciso di proiettare le immagini virtuali di decine di spettatori, collegati direttamente on line con la partita.
Non semplici cartonati quindi, come già visto in vari stadi di calcio in questi mesi post lockdown, ma tifosi veri, con reazioni in diretta, che hanno dato certamente più colore alle partite decisive per il titolo più prestigioso della pallacanestro mondiale.
Come in ogni gara dei Playoff NBA che si rispetti, non poteva mancare il vip di turno. Brooks Koepka, ex numero uno del mondo e attualmente fermo per infortunio, ha assistito mercoledì a Gara 4 delle finali della Eastern Conference. È stato scoperto da un tifoso, che guardando la partita lo ha riconosciuto tra il pubblico virtuale, twittandolo subito.
Koepka, nato a West Palm Beach in Florida, si è prestato per riempire virtualmente gli spalti del ESPN Wide World of Sports Complex di Disney World a Orlando, sede scelta per creare la ‘bolla’ dove i team NBA hanno dato vita ai playoff 2020.
Koepka ha subito risposto al tweet con un curioso ‘Go Heat’: l’ultima volta che aveva assistito a una partita di basket era lo scorso anno, ma non all’American Airlines Arena, casa dei Miami, ma allo Staples Center di Los Angeles, al fianco della fidanzata Jena Sims, tifosissima dei Lakers, e di Bubba Watson, con un inequivocabile cappellino del team di LeBron James e compagni.
Si dice che nella vita ci sono due cose che non si possono mai cambiare: la madre e la propria squadra del cuore. Ma quando c’è in ballo l’amore, anche le più grandi certezze, a volte, possono prendere una direzione diversa…