“Somewhere over the rainbow…” La cantava Dorothy, protagonista de “Il Mago di Oz”, mentre fantasticava su un mondo al di là dell’arcobaleno dove i sogni si sarebbero realizzati.
Ma sappiamo che non c’è bisogno di affidarsi alla fantasia per raggiungere il posto magico per eccellenza, basta infatti volare in Sicilia ed esattamente il Verdura Resort, splendida tenuta siciliana del gruppo Rocco Forte Hotels.
Non è un sogno ma la possibilità di vivere una vacanza in uno dei resort più unici al mondo, immerso in un parco di 230 ettari affacciato su una spiaggia privata di sabbia bianca con un’esperienza gastronomica mai provata prima e con tre percorsi leggendari (due a 18 buche e un 9 buche executive).
Ed è proprio qui che vogliamo soffermarci, sul nostro amato sport che al Verdura Resort raggiunge il suo culmine grazie alla presenza di ben 45 buche con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Oltre alle 9 buche executive, immancabili il West Course e le sue buche conclusive da film hollywoodiano che rubano la scena con la loro vista sconfinata sul mare. La 18, che segue il disegno della costa, crea un finale in crescendo per un giro di golf che difficilmente si potrà dimenticare.
L’esperienza di golf a cinque stelle continua e porta il nome di Kyle Phillips, architetto californiano di fama internazionale, che è tornato a lavorare alla sua creazione originale grazie all’opera di restyling dell’East Course, un vero e proprio percorso links a 18 buche, fiore all’occhiello del Gruppo Rocco Forte Hotels, che in poco tempo ha lanciato il resort siciliano nell’Olimpo del golf mondiale.
Importanti riconoscimenti
La rivista Today’s Golfer ha infatti classificato l’East Course come il miglior campo da golf italiano. Ma non è tutto, ha ottenuto il massimo dei voti nella lista di Golf World arrivando tra i tre migliori golf resort in Europa.
Già sede del Rocco Forte Sicilian Open e European Tour Destination, il Verdura Resort ha stretto un accordo con le più importanti associazioni di professionisti di golf che permetterà a tutti i loro associati, provenienti da Germania, Italia e Olanda, di poter usufruire di tariffe agevolate per l’organizzazione delle golf clinic e dei loro soggiorni nella struttura.
Bene, fatte queste premesse, non resta che rispolverare la propria sacca da golf e prenotare già un biglietto aereo per il 16 marzo, data di riapertura del Verdura Resort e delle Rocco Forte Private Villas, venti ville private adagiate sulla collina che si affaccia sul resort e che garantiscono la massima privacy e sicurezza unita ai servizi del Verdura.
Per info e prenotazioni:
Mail: reservations.verdura@roccofortehotels.com
Telefono: +39 092 5020150