La tradizione a tavola

Soci e ospiti possono contare sull’ospitalità dell’accogliente ristorante del circolo, un ambiente ideale per rilassarsi e scambiare due chiacchiere e per degustare i piatti della cucina classica piemontese proposti da IDA&SANDRO, un connubio vincente di professionalità ed esperienza. Ida Garino è di casa a Torino gestendo la realtà della ristorazione per 20 anni, dal 1999.
Dopo una pausa di qualche anno è poi tornata a prendere le redini del ristorante insieme allo chef Sandro Vietti.

Tra le creazioni spicca il “piatto firma” del circolo: battuta di fassona piemontese con insalatone di fungo porcino, fonduta e scaglie di tartufo

Difficile non innamorarsi a prima vista del Circolo Golf Torino

Inserito nello straordinario contesto del Parco della Mandria ha dalla sua un lungo elenco di doti riscontrabili solo in pochissimi circoli che meritano le cinque stelle piene.

Due percorsi magnifici da 18 buche, il Blu e il Giallo, avvolgono una delle club house che amiamo di più in Italia. Un caldo e accogliente cottage all’inglese, sulle cui pareti scorre letteralmente la storia del golf in Italia. l palmarès del Circolo Golf Torino – La Mandria è il più ricco e titolato del Paese.

Lunga tradizione di campioni

Nella sua bacheca sono presenti i successi in tutte le competizioni più importanti a livello internazionale, così come tutte le gare nazionali. Fra trofei e tableaux in legno con l’elenco dei vincitori, una foto di Edoardo e Francesco Molinari, che accompagna una riproduzione della Coppa del Mondo, vinta dai due fratelli nel 2009 e le edizioni 2010 e 2012 della Ryder.

Due trofei che ben pochi al mondo possono vantare nella bacheca della propria club house.

Quella del Circolo Golf Torino è una club house un po’ fuori dagli schemi. È stata concepita come una casa e, quando si entra, ci si sente davvero così. All’interno si possono ammirare le opere dell’artista del ‘900 Piero Verbinschak, socio del golf club.

L’ingresso principale gode di una vista su una grande aiuola rotonda. A fianco, c’è la Cascina Risera nuova, rivestita da un magnifico e gigantesco rampicante, con il classico porticato a “ferro di cavallo” sotto il quale trovano posto i locali del caddie master, la sala ragazzi e l’aera fitness.