Si chiama Toptracer ed è la tecnologia di tracciamento delle palle più affidabile al mondo, presente in oltre 6.500 campi pratica in 29 differenti paesi.

È capace di trasformare un driving range di un circolo in un vero e proprio luogo di intrattenimento sportivo come mai si era visto. Il primo golf club ad adottarlo nel nostro paese è stato lo scorso anno Il Colombaro.

Oggi sono sempre di più quelli che si stanno convertendo a questo sistema, a partire da Castello Tolcinasco Golf & Spa e Brescia Golf, che da poco hanno inaugurato i loro nuovi centri Toptracer Range.

La tecnologia su cui si basa ha di fatto modificato per sempre il concetto del tipico campo pratica: non più il posto dove si trascorrevano ore e ore a tirare palline nella speranza di trovare il segreto del proprio swing ma un luogo di puro divertimento in tema golf.

La tecnologia di tracciamento, la stessa che si vede da anni in tivù durante le gare del Tour, fornisce ai golfisti dati precisi in tempo reale che possono essere utilizzati sia per la pratica sia per organizzare divertenti sfide con gli amici.

Ed è proprio questa la svolta: non parliamo più soltanto di un utile strumento che ci aiuta a visualizzare i nostri errori e di conseguenza migliorare il gioco.

Si tratta di un modo unico, divertente e moderno per approcciarsi al golf in maniera completamente diversa, di grande appealing sia per chi già gioca sia per coloro che per la prima volta si avvicinano alla nostra disciplina.

Le telecamere montate intorno alla struttura tracciano ogni colpo effettuato per produrre una serie di dati tra cui la distanza, la velocità, l’angolo di lancio, la traiettoria e molto altro, il tutto visualizzato su monitor da 21 pollici.

Il Golf 3.0

Toptracer è il Golf 3.0: è in grado di collegare la grande comunità di golfisti con la sua tecnologia, regalando un’esperienza interattiva e sociale perfetta per ogni livello. Con i dati in tempo reale, giocatori di diversi paesi possono quindi sfidarsi a distanza attraverso una varietà di formule, migliorare il proprio swing o semplicemente iniziare i primi approcci al golf.

Il sistema Toptracer Range infatti offre diverse modalità che consentono ai giocatori di personalizzare la propria esperienza in campo pratica a seconda del loro gradimento.

Si va dal classico ‘Launch Monitor’, per vivisezionare il proprio movimento, al ‘Virtual Golf’, per misurarsi sui più famosi campi del mondo, da ‘What’s in My Bag’, modalità che analizza tecnicamente la propria sacca, al ‘Closest to the Pin’, dal ‘Points Game’ al ‘Longest Drive’, sino al divertente ‘Go Fish’, gioco per bambini che permette l’intrattenimento anche dei più piccoli e delle loro famiglie.

Qualsiasi modalità scelta consente di memorizzare tutti i dati e le statistiche, poi consultabili attraverso la app Toptracer Range Community. Oggi più che mai quindi passare ore e ore in campo pratica non è mai stato così proficuo per il vostro swing ma, soprattutto, così facile e divertente.

Distributore e licenziatario esclusivo per l’Italia: Golf’us.
Info: Luca Bergnacchini tel. 335 8134666 – www.toptracer.com