Royal Park I Roveri

Gestito da oltre vent’anni dallo chef Attilio Girello e Patrizia Cerva, il ristorante Eagle è un vero e proprio gioiello.

La loro cucina è caratterizzata da una ricerca accurata delle materie prime che vengono selezionate da piccoli produttori locali.

I piatti sono preparati con grande passione e attenzione, combinando tecniche moderne e tradizionali in un menu variegato e completo nel rispetto della cucina piemontese.

Durante i mesi invernali, nella sala interna del ristornate si può ammirare lo splendido paesaggio offerto delle buche dell’Allianz Course accomodandosi.

Durante la bella stagione invece, si può godere dello stesso panorama presso la buvette della struttura.

L’ambiente curato e attento in ogni minimo dettaglio, il rispetto della stagionalità e della qualità dei prodotti locali sono gli elementi fondamentali alla base dell’esperienza culinaria, un gusto ricercato ma sempre attento alla tradizione sabauda.

Il “piatto firma” del circolo

Girello di vitello cotto a bassa temperatura, salsa ricca e foglie di cappero

Il circolo: regalità sabauda

Giocare a golf regala sempre una grande emozione, ma se lo si fa ai piedi delle Alpi e all’ombra di alberi secolari diventa tutto ancora più magico.

Situato all’interno del Parco Regionale La Mandria e fondato dalla famiglia Agnelli nel 1971, il Royal Park I Roveri è da anni una delle più importanti realtà nel panorama golfistico internazionale.

Nel 2006 il circolo amplia il suo percorso passando da 18 a 36 buche.

Entrambi i tracciati, l’Allianz Course by Robert Trent Jones Sr e l’Allianz Bank by Hurdzan-Fry, sono stati sede di importanti competizioni internazionali, tra cui quattro Open d’Italia e due European Amateur Championship.

Bunker e ostacoli d’acqua sono i principali elementi di rischio, regalando momenti di gioco stimolanti per ogni livello di handicap.

Fiore all’occhiello è la “Edoardo Molinari Golf Academy”, che dal 2019 si impegna nella formazione e nella valorizzazione dei giovani, linfa vitale del movimento golfistico italiano.

Ma il lustro del Royal Park I Roveri non si deve solo alla sua esperienza sportiva. La sua posizione incantevole, a due passi dalla Reggia di Venaria Reale, e il suo contesto paesaggistico di rara bellezza rendono il circolo piemontese unico nel suo genere.

Una splendida cornice dove ospiti e soci hanno l’opportunità di rilassarsi e vivere un golf di alto livello in un perfetto equilibrio tra sport e natura.