Circolo Golf e Tennis Rapallo
Da più di 20 anni il ristorante del circolo può contare sull’affidabilità e professionalità del suo gestore, Salvatore Lutero. Grazie alla sua instancabile dedizione al lavoro e alla sua passione per la cucina, il ristorante si è affermato per la sua eleganza e raffinatezza, nonché per la qualità delle proposte culinarie e delle sue materie prime. Il menù offre piatti della cucina ligure e italiana con qualche tocco di creatività e colore, il tutto in un connubio di sapori all’insegna del gusto e della tradizione locale.
Il “piatto firma” del circolo
Il circolo: una finestra sul mare
In uno degli angoli più famosi del Mediterraneo, nel cuore della città ligure di Rapallo, si trova uno dei più rinomati golf club della nostra penisola, una realtà che ha saputo creare un perfetto connubio tra modernità e storia. Il Circolo Golf e Tennis di Rapallo da oltre 90 anni è riconosciuto per la sua rara bellezza e per l’importanza che ha nella storia del golf italiano.
Il suo campo a 18 buche, progettato nel 1929 e inaugurato nel 1931, è il fiore all’occhiello della struttura, capace di garantire ai giocatori un’esperienza di gioco diversa e sorprendente, grazie ai suoi scorci mozzafiato. Infatti, sullo sfondo della famosa buca 7 si può osservare l’antichissimo monastero medievale di Valle Christi, architettura risalente al 1200 e meta attrattiva per tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo.
Ma il golf non è l’unica attività praticata all’interno del circolo. Il tennis la fa altrettanto da padrone, con la presenza di sei campi esclusivi di cui ben quattro in terra rossa. La vita del Circolo Golf e Tennis di Rapallo non si ferma alle sue iniziative sportive. La storica club house permette agli ospiti di vivere diverse esperienze d’intrattenimento grazie alla presenza di eventi legati al mondo dell’arte, della cultura e della musica.
Il clima familiare e confortevole del circolo fa vivere al socio e all’ospite momenti unici dove la storia e la natura secolare si fondono in un’atmosfera magica.