Quarantatrè professionisti, ciascuno accompagnato da tre dilettanti, hanno dato vita sui campi di Sala Baganza e Salsomaggiore alla più ricca Pro-Am del calendario 2021 della Pga Italiana.

Grazie al supporto di un pool di sponsor, il Golf Del Ducato ha infatti organizzato la Pro-Am Parma Golf Experience che vantava un montepremi di ben 21.400 euro.

La formula sulle 36 buche ha permesso a professionisti e dilettanti di apprezzare le bellezze di entrambi i percorsi da campionato: lo storico La Rocca, a Sala Baganza, e le affascinanti 18 buche di Salsomaggiore sulle pendici dell’Appennino parmense.

Al termine della due giorni ad avere la meglio nella categoria professionisti è stato Michele Ortolani con 136 colpi che ha preceduto Alessandro Tadini e Andrea Rota, entrambi con 137.

Nella classifica a squadre il primo premio è andato al team di Federico Zucchetti con Stefano Remedi, Francesco Cavalli e Liviano Stefani con 248 colpi.

Cinque in meno del team di Giovanni Dassù con Alberto Genovesi, Ilaria Cunico e Filippo De Gori.

Terzi classificati Emanuele Lattanzi, Roberto e Benedetta Franchini e Simone Valli.

Il premio lordo è andato al team di Francesco Parisella con Davide Guizzetti, Claudio Freccia e Mohammed Elkanouni.

Una premio e una menzione speciale va infine ai due percorsi di gioco che, per caratteristiche tecniche e per la splendida manutenzione, hanno ricevuto i complimenti tanto dei professionisti quanto dei dilettanti.