Ottime novità dal favoloso complesso vicino Sciacca (Agrigento). Dopo l’esondazione del fiume dello scorso novembre, Sir Rocco Forte ha premuto l’acceleratore della ricostruzione.
È stato di nuovo coinvolto il progettista californiano che ha firmato i due percorsi originari, l’architetto Kyle Phillips, autore anche di icone mondiali quali Kingsbarns, Dundonald, The Grove, Yas Links, California San Francisco e dell’aggiornamento di Valderrama.
Il genio statunitense ha valutato al meglio l’orografia del territorio e interpretato i flussi idrici del mare e del piccolo fiume confinante la proprietà.
È nata così un’interpretazione del tutto originale e innovativa che offrirà ai golfisti un’esperienza unica in Italia: giocare alcune buche attorniati da una laguna sul mare.
Abbiamo, in tal senso, sentito António Castelo, il golf director del Verdura Resort: “I lavori di ristrutturazione di uno dei nostri campi da golf da campionato a 18 buche sono iniziati nel mese di luglio 2019.
Il percorso sarà completamente ricostruito, con nuovi sistemi di irrigazione e drenaggio. Anche l’erba sarà sostituita.
Il layout principale rimane inalterato, ma le buche sono state ri-progettate per offrire un’esperienza di golf ancora più emozionante.
La vista sul mare Mediterraneo risulta ulteriormente esaltata. Il progetto condiviso con Kyle Phillips per questa ricostruzione intende dare ai campi un’atmosfera più ‘linky’.
Questo obiettivo sarà raggiunto integrando un nuovo design alla costa e valorizzando alcune buche con l’aiuto del mare stesso, che entra da protagonista”.
Non rimane che attendere alcuni mesi per vedere il risultato del lavoro di Kyle Phillips.
Entrambi i percorsi, l’East e il West, saranno pronti nel corso del 2020. Con ogni probabilità potrebbero essere già giocabili sin dal prossimo mese di settembre.