Chiunque sia stato a Is Molas almeno una volta nella vita avrà per sempre impressi nella mente ricordi indelebili. Dal cielo azzurro che si staglia a perdita d’occhio a contrasto con il verde dei green fino a ricongiungersi con le trasparenze del mare, fino al profumo della macchia mediterranea che si mesce di aria salina proveniente dalle vicine spiagge. Oltre ai repentini avvistamenti dei daini che corrono, giocano o amoreggiano tra i pendii del percorso.
Questo e molto altro contribuiscono a rendere Is Molas un’esperienza di gioco unica nel suo genere e riuscire a non farsi distrarre dai mille colori e profumi è davvero impresa ardua.
L’esperienza sensoriale inizia già a Cagliari con uno spettacolare atterraggio sulla laguna di Santa Gilla popolata di fenicotteri rosa.
Il viaggio prosegue alla volta di Pula, animata cittadina della costa Sud-Ovest, guardiana di uno dei siti archeologici più suggestivi della Sardegna, Nora, custode della tradizione folkloristica più celebre di tutta l’isola, la celebrazione del Santo Efisio.
È in mezzo a questo assaggio di paradiso sardo che si trova Is Molas Resort
Se si ha poi la fortuna di soggiornare all’interno delle nuove “sculture da abitare” di Massimiliano Fuksas, Is Molas diventa un’esperienza memorabile. Le ville sono un progetto sperimentale, di lavoro con gli elementi, modellate dall’erosione del vento e adattate dalla natura circostante.
Oltre ad essere delle opere d’autore, le Ville di Is Molas costituiscono anche un’interessante opportunità di investimento da cogliere per chi volesse trasformare un’idea di vacanza in un progetto di vita in Sardegna e godere di un clima mite in tutti i periodi dell’anno.
A poca distanza, un giardino lussureggiante, contornato dall’Hotel Is Molas, un 4 stelle con le sue settanta confortevoli camere, due ristoranti, due piscine con relativi bar che offrono pause leggere e rinfrescanti, un approdo sicuro dopo una giornata passata nelle calde e affollate spiagge del sud della Sardegna. La reception del resort, con il suo servizio concierge disponibile 24 ore su 24, ha tutte le attenzioni per gli ospiti, suggerendo preziosi consigli per un’esperienza di vacanza senza eguali. Tra i numerosi servizi, lo shuttle per accompagnare gli ospiti nella spiaggia privata a pochi minuti di auto dal resort, tre diverse location per gustare un drink al termine delle 18 buche o un aperitivo preparato dalla maestria del barman. Una cucina e un ristorante tra i migliori di tutta la zona, che vi permetteranno di compiere un viaggio sensoriale tra i prodotti di questa magnifica parte di Sardegna.
Un percorso vista mare
Il cuore pulsante di Is Molas rimane comunque il golf, il primo in Sardegna, con le sue 27 buche il più grande dell’isola. Le 18 buche da campionato disegnate da Cotton, Pennink & Partners, hanno green e bunker con ampiezza e taglio di stile americano, caratteristiche che rendono questo tracciato uno dei più tecnici e spettacolari del Mediterraneo. Le nove buche del percorso giallo, tecniche e panoramiche, hanno la firma di Franco Piras che ha saputo valorizzare la bellezza insita in questa terra.
Is Molas, un giardino mediterraneo vista mare, che ogni estate affascina chi lo scopre per la prima volta e continua a sedurre chi, invece, lo sfida da numerosi anni.
Per informazioni: www.ismolas.it
Mail: booking@ismolasresort.com
Telefono: +39 070.9241006