I pluripremiati percorsi East e West del Verdura Resort sono stati presentati sotto una nuova luce grazie a una speciale galleria di immagini scattate dal famoso fotografo e videografo inglese James Hogg.
Hogg, specialista in fotografia con il drone, ha trascorso tre giorni sul posto per immortalare gli acclamati percorsi del Verdura Resort, progettati entrambi da Kyle Phillips, da una serie di nuove angolazioni, tra cui rientrano scatti mozzafiato ripresi dall’alto del Mediterraneo.
La recente e intelligente riprogettazione di Phillips dei tracciati East e West offre ai golfisti un’esperienza sfidante, grazie ai fairway in bermuda e ai green ampi e veloci che caratterizzano entrambi i percorsi.
Il riordino delle buche ha permesso di ripristinare le preferite di un tempo e di introdurne di nuove ed emozionanti, mentre la piantumazione della festuca ha aggiunto maggior spettacolarità all’esperienza in campo.
Ecco alcuni scatti dall’alto del Verdura Resort realizzati dal fotografo inglese James Hogg
L’Italia si prepara a ospitare la 44a Ryder Cup
Il Verdura Resort, primo golf resort italiano, ha svolto un ruolo di primo piano nel contribuire ad accrescere il profilo del golf italiano in tutta Europa e non solo, con lo status del nostro Paese destinato a essere elevato alla fine di questo mese, quando l’Italia ospiterà la 44ª edizione della Ryder Cup, la più grande competizione a squadre del golf, per la prima volta nella sua fiorente storia.
Gli occhi del mondo del golf si poseranno sul Marco Simone Golf & Country Club di Roma dal 29 settembre al 1° ottobre, quando il Team Europe affronterà quello americano nel tentativo di riconquistare il trofeo perso due anni fa.
Progettato originariamente da Jim Fazio negli anni ’80, il campo, a 45 minuti di auto dall’Hotel de Russie della catena Rocco Forte Hotels, è stato sottoposto a un’importante ristrutturazione da parte di Tom Fazio II e di European Golf Design in vista della gara biennale.
Due volte teatro dell’Open d’Italia, il campo è rinomato per la sua natura incontaminata che circonda il tracciato e offre una vista impareggiabile sui laghi romani, sul Castello del Marco Simone e sulla cupola di San Pietro, offrendo agli ospiti un ambiente italiano unico e classico.