Il Colombaro diventa il primo golf italiano con tecnologia Toptracer
Incastonato tra le pittoresche colline del Garda, a due passi da Salò, il Golf Club Il Colombaro è il primo circolo italiano a entrare a far parte delle strutture dotate del sistema Toptracer per il campo pratica.
La tecnologia Toptracer Range, realizzata da Topgolf Entertainment Group, trasforma un campo pratica in un luogo di intrattenimento sportivo vero e proprio. La tecnologia di tracciamento delle palline leader del settore fornisce ai golfisti dati precisi in tempo reale che possono essere utilizzati sia per la pratica sia per organizzare divertenti sfide con gli amici.
Le telecamere montate intorno alla struttura tracciano ogni colpo effettuato per produrre una serie di dati tra cui la distanza, la velocità, l’angolo di lancio, la traiettoria e molto altro, il tutto visualizzato su monitor da 21 pollici.
“Siamo molto contenti di poter installare il nostro primo sistema Toptracer anche in Italia”, ha affermato Jose Marquez, Sales Operations Manager di Toptracer Italia. “Il Lago di Garda è un’area estremamente bella, una fantastica destinazione per tutti gli amanti del golf e siamo entusiasti di contribuire a sviluppare ulteriormente il gioco in questa zona grazie alla nostra rivoluzionaria tecnologia leader del settore”.
Toptracer collega la comunità di golfisti dotando i campi pratica della tecnologia Toptracer che offre un’esperienza interattiva e sociale perfetta per ogni livello. Con i dati in tempo reale, i giocatori possono sfidarsi in una varietà di giochi, migliorare il proprio swing o semplicemente iniziare i primi approcci al gioco del golf. Acquisita da Topgolf nel 2016, Toptracer è la tecnologia di tracciamento delle palle più affidabile al mondo ed è presente in oltre 6.500 campi pratica in 29 differenti paesi.
Per maggiori informazioni: www.toptracer.com