La scuola del futuro è iniziata al Golf Club Varese.
Un primo giorno di scuola particolare per gli alunni della quinta elementare Pedotti di Luvinate che si sono ritrovati nella splendida location tra i green di Varese.
Un nuovo modo di fare lezione, dove la tecnologia diventa veicolo inclusivo e simbolo di futuro.
Una giornata dedicata allo stare assieme dopo mesi di lontananza fisica, riscoprendo in sicurezza l’importanza delle connessioni, umane e tecnologiche.
Un’esperienza nuova e stimolante ideata e proposta da Eolo. Per l’occasione la compagnia di telecomunicazioni ha coinvolto anche uno dei volti televisivi più conosciuti dai bambini, Giovanni Muciaccia.
Nel primo giorno di scuola hanno trovato i loro banchi con cattedra e lavagna all’interno del Golf Club Varese.
L’attività si inserisce all’interno di EOLO Missione Comune. Il progetto prevede l’assegnazione di premi tech ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, per supportarne la digitalizzazione.
Luvinate ha vinto grazie al voto dei suoi cittadini. Così, il 14 settembre, sono stati consegnati al dirigente scolastico 19 tablet e una connettività EOLO che potranno supportare gli alunni nelle loro attività scolastiche digitali.
“L’istruzione delle giovani menti è fondamentale per il futuro del Paese. Per questo noi di EOLO vogliamo contribuire attraverso il progetto EOLO Missione Comune alla digitalizzazione del sistema scolastico dei piccoli comuni – ha commentato Luca Spada, Presidente e fondatore di EOLO.
“Vogliamo essere parte attiva del cambiamento nel mondo creando una scuola del futuro e crediamo che mettere a disposizione gli strumenti tecnologici per costruirla possa essere la strada giusta”