Mantova Golf, che solo fino a pochi anni fa poteva sembrare utopia, diventerà invece realtà. A partire dalla fine dell’estate la provincia di Mantova avrà il suo campo da golf a 9 buche, requisito indispensabile per essere una struttura sulla quale organizzare competizioni anche a carattere nazionale. Non quindi un campo pitch and putt, bensì un percorso di tutto rispetto.
Mantova Golf i lavori
Sono terminati i lavori per ampliare il campo del campo a San Lorenzo di Curtatone, attualmente a sei buche, con la costruzione ex novo di due buche par 5, oltre alla riduzione di un par 5 già esistente in par 4 e par 3. Suggestive le ultime due buche nuove in quanto sono divise da un laghetto che sfrutta l’acqua di risorgiva delle zone. Ora si aspetta soltanto che cresca l’erba in modo da avere tutto il fairway pronto per il gioco, mentre i green sono praticamente già pronti.
Una notizia importante per Mantova e per tutti i golfisti della provincia, finora costretti a spostarsi in zona Lago di Garda per poter partecipare a gare ufficiali. La progettazione di questa struttura segue un iter iniziato nel 2015 con un campo pratica e un putting green. L’anno successivo sono state completate le prime quattro buche del percorso e la club house del circolo. Da ultimo, nel 2017, il campo è stato ampliato ulteriormente arrivando a sei buche. «Abbiamo deciso di fare questo nuovo sforzo – spiega il presidente del Mantova Golf Club Claudio Boni – per fidelizzare ulteriormente i nostri abbonati e aumentare anche il numero di presenze nel circolo. Abbiamo la speranza e la convinzione di costruire qualcosa di importante per lo sport della nostra provincia, arricchendolo con una struttura in grado di portare sempre gente nuova dalle provincie vicine».
Un progetto in controtendenza con l’andamento attuale del golf italiano che contribuirà anche all’allargamento del numero dei golfisti. Un grande applauso da parte di tutti noi della redazione.