Antognolla: una Pro-Am Internazionale e una partnership con CPG
La Confederazione del Golf Professionistico ha annunciato la nuova partnership triennale con il circolo umbro dell’Antognolla. L’obiettivo è promuoverne le eccellenti strutture che ospiteranno la prossima edizione dell’Antognolla International Pro-Am by +Energia, competizione internazionale che si terrà dal 1 al 4 novembre 2022.
In qualità di partner ufficiale per i viaggi e gli eventi, nei prossimi tre anni l’Antognolla Golf potrà condividere offerte e opportunità di viaggio con i membri della Confederazione del Golf Professionistico. Questi ultimi sosterranno l’Antognolla nello sviluppo della propria rete e nella creazione di relazioni preziose con la confederazione e i loro professionisti PGA.
La competizione internazionale completerà una stagione già intensa per il circolo umbro. L’ultimo anno ha registrato le migliori performance in assoluto in termini di visitatori, numerosi di golfisti, esperti ed appassionati in visita al campo. Un turismo di qualità che stimola i golfisti provenienti da ogni dove ad esplorare la cosiddetta “Umbria nascosta”, il “Cuore verde d’Italia”.
Ian Randell, Chief Executive della Confederazione del Golf Professionistico, ha dichiarato:
Il complesso golfistico di Antognolla è circondato da bellezze naturali nel cuore dell’Italia. L’opportunità di collaborare con loro per promuovere le loro eccellenti strutture presso i nostri soci e la possibilità di ospitare qui l’International Pro-Am di quest’anno è per noi una prospettiva entusiasmante.
Il team del percorso del cuore verde dell’Italia lavora duramente per offrire un’esperienza eccezionale ai suoi clienti, per cui la Pro-Am non potrà che essere un successo clamoroso.
Non vediamo l’ora di coltivare questo rapporto e di continuare a costruire nuove occasioni per i nostri paesi membri associati e per i loro affiliati.
Commentando la nuova partnership a nome dei proprietari, il direttore di Antognolla Golf, César Burguière, ha dichiarato:
Questa nuova partnership con la Confederazione del Golf professionistico dimostra il nostro impegno nella promozione del club in tutta Europa e oltre. L’International Pro-Am di +Energia metterà in mostra il nostro resort e segna il primo passo di una partnership di lunga data con la CPG.
L’Antognolla International Pro-Am by +Energia sarà supportata anche dalla Professional Golfers’ Association d’Italia. Il Presidente, Filippo Barbé, è lieto di lavorare al fianco della Confederazione del Golf Professionistico all’Antognolla. Si tratta di una grande opportunità per mostrare ciò che la scena golfistica italiana può offrire e fornire opportunità ai soci.
La Confederazione del Golf Professionistico (CPG) è un’associazione di 42 PGA nazionali che riunisce 12.600 golfisti professionisti. Si ispira ai principi dell’unione, della collaborazione e dello sviluppo per dare voce alla comunità dei golfisti e ottenere benefici e opportunità per il settore. In qualità di partner della Ryder Cup Europe e di unico membro della Ryder Cup European Development Trust [RCEDT] è ampiamente riconosciuta quale ente leader nello sviluppo e promozione del settore golfistico su base globale.
Antognolla Resort & Residence
L’Antognolla Resort & Residence includerà un castello e una tenuta del XII secolo trasformati in un esclusivo resort internazionale del XXI secolo. Un hotel di lusso e uno dei migliori campi da golf del Paese, oltre a un numero limitato di ville di lusso fanno parte del complesso. Il progetto sarà uno dei primi del suo genere in Italia. In linea con i valori del marchio Six Senses, il castello, il borgo e la tenuta rinasceranno all’insegna della sostenibilità.
Ci saranno 71 camere e 79 strutture extra alberghiere esclusive, un’offerta wellness e culturale diversificata. Ovviamente un campo da golf a 18 buche non può mancare, una scuola di cucina, un orto biologico e molto altro ancora. L’architettura storica originale sarà preservata come elemento chiave dello sviluppo, mentre i nuovi edifici rifletteranno la storia, lo stile e la bellezza di questo luogo eccezionale.
Un nuovo segmento di mercato del turismo di lusso per l’Umbria, che porterà un afflusso di turisti nella regione e creerà una domanda aggiuntiva per l’aeroporto e altre infrastrutture. Il progetto attirerà turisti facoltosi, con conseguente aumento della spesa secondaria nell’economia locale.
Il progetto mira a sviluppare il turismo golfistico nella regione e a fare dell’Umbria una destinazione di riferimento per il golf. Un concetto particolarmente importante se si considera che la Ryder Cup si terrà in Italia nel 2023.
Antognolla Golf
L’Antognolla Golf è uno dei campi da golf più spettacolari e impegnativi d’Italia. Comprende 18 buche, percorsi che attraversano il paesaggio, splendidi ostacoli d’acqua e green grandi e ondulati. Concepito dal famoso designer Robert Trent Jones Junior, il layout rende Antognolla un campo emozionante e soddisfacente per i golfisti di tutti i livelli. Il team ha guidato con attenzione significativi investimenti per migliorare i sistemi di irrigazione, rinnovare i bunker, rifare i tee e introdurre aree di festuca nativa non irrigate. Nel tempo, si è ampliato anche il driving range e si sono effettuate opere di drenaggio sostanziale per garantire la giocabilità tutto l’anno. Già riconosciuto come uno dei migliori in Italia, nel 2020 è stato premiato dai prestigiosi World Golf Awards come “miglior campo d’Italia”.
Situato a soli 20 minuti dall’aeroporto di Perugia e in posizione comoda tra Firenze e Roma, permette di valorizzare a livello internazionale una regione ancora inesplorata, diventando il punto di riferimento per gli atleti più esigenti che sono alla ricerca di un’esperienza golfistica tutta italiana.
Per maggiori informazioni:
Golf: cburguiere@antognollagolf.com , +39 335 845 12 04 César Burguière
Resort: acagiotti@antognolla.com , +39 075 584 1478 Alessandra Cagiotti
Ufficio stampa Comin & Partners:
adriano.dossi@cominandpartners.com – 329 104 6047
eleonora.artese@cominandpartners.com – 338 659 6511