C’è un retaggio che considera il golf uno sport esclusivo e destinato a un gruppo elitario di persone. Non è così.
Il “prezzo” per coltivare questa passione non coincide con una venale situazione economica, bensì risiede nel tempo, il bene più prezioso e raro che si abbia.
Una gara a 18 buche (di qualsiasi formula di gioco sia) tra preparazione, arrivo al circolo, trasferimento tra una buca e l’altra e gioco in sé è della durata di 6/7 ore. Una persona che può permettersi una giornata così è senz’altro qualcuno che per sua fortuna è “ricco”.
Sì, ma ricco di tempo perché può gestirlo a suo piacimento.
Golf Club Albisola ha enfatizzato questo punto con le gare settimanali del giovedì e del sabato che rappresentano ormai per i soci e per tutto il comprensorio, un vero gioiello tra organizzazione e condivisione.
Un giusto compromesso tra interessi e passioni personali e familiari.
Una giornata divisa tra un bagno al mare, una bella passeggiata sulla spiaggia, percorsi di trekking e di byke, o una sessione di shopping.
Mentre il pomeriggio è dedicato al golf con gare a 9 buche.
Le gare nel periodo primaverile ed estivo sono infatti con partenza shot-gun intorno alle 17 e proseguono con le consuete cerimonie di premiazione e piccole degustazioni di specialità locali nell’attiguo ristorante, brindando con un buon bicchiere di vino. La domenica è dedicata invece alla tradizionale gara a 18 buche. Una soluzione intelligente con un occhio sempre puntato verso il futuro di questo sport.